Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il Napoli risorge e torna a vincere a spese dell' Inter

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2009 23:53
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
26/04/2009 23:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
ONLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Zalayeta riapre i giochi
L'Inter cade: Milan a -7


Un gol dell'attaccante uruguayano a metà ripresa regala il primo successo al Napoli di Donadoni. Ora il vantaggio dei nerazzurri sulla seconda scende a 7 punti. Mourinho non perdeva in campionato da gennaio



NAPOLI, 26 aprile 2009 - L'Inter cade dopo tre mesi riaccendendo il dibattito sulla corsa scudetto. A cinque giornate dalla fine il Milan è a 7 punti, la Juve a 9. I rigraziamenti del caso vanno girati a Marcelo Zalayeta (guarda la sintesi), il killer vestito d'azzurro che a metà ripresa ha messo il sigillo su una notte che il San Paolo aspettava da parecchio tempo, per la precisione dall'11 gennaio (1-0 al Catania).

MURO CONTRO MURO - Figo e Balotelli accanto a Ibrahimovic: tridente, più o meno adeguato sugli esterni avversari. Ecco la formula di Mourinho, già vista e per niente "magica", nel senso che per Santacroce e Aronica il compito di chiudere gli attacchi dall'esterno risulta abbastanza semplice. Meno di 40 minuti ed ecco il passaggio al modulo con tre mezze punte dietro Ibrahimovic. Più spregiudicato ma non certo più efficace. Il Napoli invece non cambia mai: va avanti a testa bassa, pensa a difendersi per più di un'ora affidando il contropiede a Lavezzi e Denis, tutt'altro che ispirati. A centrocampo Donadoni ha sostanzialmente rafforzato la diga con Montervino e Amodio (alla seconda presenza in campionato), due che c'erano quando il Napoli era in serie C tre anni fa.

PREVEDIBILI - Mannini e Balotelli sono i più in forma. Il primo cuce diligentemente su Figo e costringe Vieira all'ammonizione quasi istantanea. Il secondo conferma di essere in condizione invidiabile, e anche se l'occasione migliore del primo tempo è di Samuel (colpo di testa deviato in angolo da Navarro), il diciottenne elargisce palloni precisi e invitanti nell'area azzurra. In generale comunque, manca l'accelerazione, il salto di uomo: tutto è troppo prevedibile tra un lungo possesso di palla (Inter) e una serie di lanci per le punte (Napoli).

INTER TIMIDA - E' comunque la squadra di Donadoni a iniziare meglio il secondo tempo sfruttando i metri lasciati dai nerazzurri. La leggera superiorità in mezzo al campo non trova inizialmente sfogo davanti a Julio Cesar, tant'è che l'unica conclusione degna di nota è quella, piazzata, di Ibra dopo più di un'ora di gioco. Mannini e soprattutto Montervino sprecano manovre in velocità fallendo l'ultimo passaggio. A Donadoni manca disperatamente qualità in mezzo, anche perché Hamsik fa fatica a ritrovarsi. Eppure...

ECCO LA SVOLTA - Zalayeta impiega dieci minuti tondi a segnare il gol più importante della sua stagione. Metà del merito va al lavoro di Lavezzi, che accentra su di sè tre difensori per poi aprire il campo al destro preciso del Panterone. Con meno di venti minuti a disposizione, Mourinho cala sul tavolo un'altra punta, Cruz, che si aggiunge a Ibra, Balotelli e Mancini, scelto per allargare il gioco. La reazione non segue un filo logico, è nervosa e forse un po' molle per la stanchezza del doppio impegno in pochi giorni. L'occasione costruita da Blasi, e neutralizzata da Julio Cesar, pareggia il conto della palle gol e rende più limpido il successo del Napoli, premiato dalla miglior condizione e soprattutto dalla "fame" di successo. Che prescinde dalla classifica e pure dai "tituli".
Antonino Morici

Fonte: gazzetta
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com