I veleni che usiamo nell'agricoltura.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Eroe
10giovedì 25 maggio 2017 18:34
Il 24 maggio 2017 sono stati presentati i risultati delle analisi per la ricerca del glifosato nelle urine di 14 donne incinte, realizzate dalla rivista "Il Salvagente" in collaborazione con l'Associazione ASud; alla conferenza stampa ha partecipato la dott.ssa Patrizia Gentilini, membro del comitato scientifico di ISDE-Medici per l'Ambiente. Il risultato è choccante: tutte e 14 le donne sottopostesi volontariamente alle analisi sono risultate positive, con valori che vanno da 0,43 ng/ml fino a 3,48 ng/ml.
Le 14 donne vivono in una grande città, Roma, lontano quindi dai luoghi dove si svolgono attività agricole: siamo quindi tutti esposti a questa sostanza, nessuno escluso.
“Se non si cambia rotta nessuno può sentirsi al sicuro. Né può pensare che lo siano i propri figli, neppure se non hanno ancora visto la luce” spiega Riccardo Quintili, direttore del mensile il Salvagente.
Con quali rischi? Patrizia Gentilini ha spiegato: “Ci sono numerosi dati sperimentali condotti su cellule placentari ed embrionali umane che dimostrano come il glifosato induca necrosi e favorisca la morte cellulare programmata. Quindi si tratta di una sostanza genotossica oltre che cancerogena, come ha stabilito la Iarc, non dimenticando che l’erbicida agisce anche come interferente endocrino” e quindi è in grado di esercitare i suoi effetti anche a dosi bassissime.




Ma in fondo l'importante è che non vengano superate le percentuali previste per legge e ... "continuiamo a fidarci di costoro".
Fatascalza
10giovedì 25 maggio 2017 19:19
Sinceramente cerco di stare attenta un po' a tutto ... ma diventa impossibile
Eroe
00giovedì 25 maggio 2017 20:07
Re:
Fatascalza, 25/05/2017 19.19:

Sinceramente cerco di stare attenta un po' a tutto ... ma diventa impossibile


La chimica-farmaceutica sta avvelenando il pianeta pur di far denaro ed aumentare di potere. Anche per questo non riesco a fidarmi di costoro.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com