Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Europei Nuoto: Filippi e Cagnotto d'Oro

Ultimo Aggiornamento: 22/03/2008 03:54
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
22/03/2008 03:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.216
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Una sirena con le ali d'amianto, un'azzurra d'oro massiccio. Ma anche uno scricciolo che da 10 metri ha fatto il suo volo d'oro. Alessia Filippi e Tania Cagnotto due facce di altrettante medaglie del colore piu' prezioso che fanno fare festa all'Italia di Eindhoven.
La campionessa del nuoto ha mandato un bacio, alzato le mani e ha detto 'a voi', pensando a papa' Maurizio e al fratello, perche' dopo ''mesi terribili'' e' li' a prendersi la sua rivincita aurea, con il secondo titolo europeo negli 800 sl dopo quello vinto nei 400 misti e un bronzo super nella staffetta. Li' nella piscina olandese dei record più pazzi a regalare altre due medaglie pesanti all'Italia che nuota. E cosi' al giro di boa dei campionati di Eindhoven è lei il simbolo di una nazionale che resiste agli scossoni, alla concorrenza spietata dell'onda anomala soprattutto francese. La tuffatrice di Bolzano dopo il tuffo che l'ha fatta svettare si e' sentita abbracciare da papa' Giorgio.
Il bis d'oro la romana di Tor Bella Monaca lo ha fatto su una distanza che ancora era poco più che un esperimento e invece dopo i 600 metri Alessia ha ingranato la marcia e ha lasciato tutte indietro, la vecchia Camelia Potec compresa. Il suo 8'23''21 fa segnare il record italiano e la spedisce dritta a Pechino.
Un oro con dedica, e l'occasione per togliersi il sassolino dalla scarpa. ''Sono stati mesi terribili, mi sono venuti tutti addosso e ora eccomi qua'' dice con orgoglio e un pizzico di rivalsa. ''Chi in me non ci credeva onestamente non mi interessa, non basta quello che ho fatto?'' dice coccolandosi tra le mani la mascotte dei campionati. Ma anche un oro con un grazie rivolto all'alto, perché sente che da lassu' qualcuno la
ama. ''A Miro e Svevo, che non ci sono più, ma mi aiutano sempre'' dice con gli occhi emozionati. Due cugini dei genitori ai cui Alessia era particolarmente legata.
L'oro negli 800 è stato una sorpresa anche per lei. ''Non sono partita per vincere - ammette l'azzurra - ma quando le ho viste vicine ho capito che era il momento di attaccare. Ora o mai più, mi sono detta, e ho tirato fuori tutto quello che avevo''. Tanto, da far impallidire le avversarie. E poi dopo aver sciolto i capelli per la cerimonia e aver fatto suonare per la seconda volta l'inno di Mameli, eccola di nuovo con la cuffia a mulinare le braccia per portare anche la 4X200 sul podio. Un merito condiviso con le altre tre compagne di nazionale. Alice Carpanese, ventenne di Padova al primo europeo, a cui il ct Alberto Castagnetti ha affidato il delicato compito di aprire. E lei non si è fatta intimidire, anche se qualche vasca più in là Laure Manaudou dava la spinta verso l'oro alla sua Francia. Federica Pellegrini: un monumento dello stile libero:
inserita volutamente per la seconda frazione (''Doveva recuperarne un paio, non tutte'' sorride il ct), l'argento di Atene ha nuotato un 200 impossibile, e il suo 1'54''98 lanciato è il tempo in assoluto mai fatto nella storia. Quanto basta per riportare l'Italia dalle retrovie al secondo posto. Poi è il turno di Alessia per completare la strategia dei tecnici: e l'azzurra, nonostante il peso degli 800 appena nuotati e vinti,
tiene l'Italia al secondo posto. L'onere di chiudere a Renata Spagnolo, solo 19 anni, nata a Caracas ma residente ad Albignasego, provincia di Padova. La sua frazione è dignitosissima e l'Italia è da podio. Ed e' da record, perchè il 7'55''69 non solo abbassa di molto il precedente limite italiano (8'01''11), ma spinge il quartetto rosa alle Olimpiadi. ''Siamo grandi'' dicono in coro. ''Speriamo di non aver perso troppe energie, perché domani è il mio turno'' dice la Pellegrini, alla sua seconda medaglia ma attesa dalle due gare individuali. E' lei che ancora può raggiungere la rivale di casa, Alessia. La Filippi adesso pero' non teme la concorrenza: spazia dai misti allo stile, con una costante: finisce davanti alle altre. E ancora il suo europeo non è finito: ci sono i 400 sl, per chiudere in bellezza. ''Sono un po' stanca, ho nuotato sempre.
Ma stasera mi riposo, cerco di ritrovare la concentrazione. E domani mi regalo mezza giornata di relax'' sorride la campionessa. Ancora d'oro. Filippi e Cagnotto e l'azzurro Italia si tinge di rosa.

PRIMATO MONDIALE 100 STILE LIBERO
Il francese Alain Bernard ha stabilito il nuovo primato mondiale dei 100 stile libero vincendo in 47"60 la prima semifinale degli Europei a Eindhoven. Il precedente record di 47"84 apparteneva all'olandese Pieter Van den Hoogenband, che lo aveva stabilito alle Olimpiadi di Sydney 2000.


[SM=x714230] [SM=x714230] [SM=x714230]
22/03/2008 03:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 737
Registrato il: 26/11/2007
Sesso: Maschile
Bravi bravi!! [SM=x714230]
[Modificato da daknex 22/03/2008 03:54]


<-------------------------->


Pain is love..
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com