È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Un miliardo di PC in uso in tuto il mondo

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2008 09:08
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
23/06/2008 21:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.151
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Ci sono voluti sessant'anni per passare da 'Baby', il primo computer moderno con i programmi conservati in memoria costruito artigianalmente dall'università di Manchester nel giugno del 1948, a un miliardo di personal computer (sia portatili che fissi) in tutto il mondo, ma per raddoppiare questa cifra basteranno sei anni, secondo il rapporto pubblicato dall'istituto di ricerca americano Gartner. Nelle cifre presentate c'é l'immagine precisa del boom che queste macchine continuano ad avere, specie nei paesi emergenti: mentre il 58% del primo miliardo è concentrato in Usa e Europa, il 70% del prossimo, che sarà venduto entro il 2014, sarà in India Cina e Brasile.

"A causare il rapido incremento delle vendite - spiega alla rete americana Cnbc il direttore della ricerca della Gartner George Shiffler - saranno i prezzi in ulteriore calo e la percezione crescente del computer come indispensabile per gli avanzamenti dell'economia. Un grosso peso lo avranno anche la diffusione della connettività a banda larga e wireless". Secondo i dati presentati, il 'salto' maggiore è stato fatto negli ultimi sei anni, dato che lo stesso rapporto nel 2002 parlava di 500 milioni di Pc in uso. L'esplosione di queste macchine, prosegue il rapporto, crea un problema per quanto riguarda la cosiddetta 'e-waste', la spazzatura elettronica che aumenta proporzionalmente ai pc usati. "Solo quest'anno 180 milioni di computer verranno rimpiazzati - spiega Shiffler - qualcuno verrà rivenduto, qualcuno riciclato, ma almeno 35 milioni saranno gettati nella spazzatura senza alcun trattamento del loro contenuto tossico". Il problema della spazzatura elettronica riguarda soprattutto paesi emergenti come Cina e India, che fanno da 'discarica' per pc e telefonini di tutto il mondo. Si calcola che nel paese del Dragone finisca almeno il 70% di tutta la e-waste mondiale.

Lo scorso anno uno studio ha scoperto che vicino ai centri dove viene riciclata la spazzatura i livelli di piombo sono molto più alti del consentito, e grosse quantità di diossina sono state trovate nel latte materno. Il trasporto di questo tipo di rifiuti è regolato dalla Convenzione di Basilea, che risale al 1992, ma ci sono molte 'falle' nel sistema di smaltimento, provocate ad esempio da paesi come gli Usa che non hanno ratificato la convenzione. Da oggi a Bali si sta tenendo la conferenza internazionale sui rifiuti pericolosi, che avrà ai primi posti dell'ordine del giorno proprio la spazzatura elettronica. Stando a numerose organizzazioni non governative, il problema dei rifiuti elettronici è urgente. In teoria, le esportazioni permettono di prolungare la vita degli apparecchi e di migliorare l'accesso alle telecomunicazioni da parte delle popolazioni del Sud del mondo, ma troppo spesso, servono a sbarazzarsi di apparecchi difettosi, ha ad esempio denunciato l'associazione 'Dichiarazione di Berna'. Nei paesi in cui le infrastrutture di smaltimento dei rifiuti sono scarse, afferma l'associazione, i telefoni cellulari e gli altri apparecchi elettronici in fin di vita vengono buttati nelle discariche pubbliche oppure smaltiti da persone che non hanno formazione e protezione adeguate.
28/06/2008 09:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 625
Registrato il: 03/10/2007
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Femminile
pensavo ce ne fossere anche di +
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com