È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Bologna salvo, il Catania si inchina ai rossoblu

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2009 23:08
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
31/05/2009 23:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Bologna ancora in A
Di Vaio, il gol non basta


I rossoblu centrano la salvezza sbarazzandosi del Catania alla quarta sconfitta esterna di fila. L'attaccante trova la rete numero 24 ma finisce dietro Ibrahimovic nella classifica dei cannonieri

BOLOGNA, 31 maggio 2009 - La festa può cominciare. Il Bologna si conquista la salvezza battendo 3-1 in casa il Catania, e senza bisogno di aspettare il risultato del Torino, con cui era in vantaggio negli scontri diretti. La gioia arriva al termine di una partita condotta dall'inizio alla fine, complice l'atteggiamento troppo rinunciatario degli etnei, che soprattutto nel primo tempo lasciano sguarnite le fasce e ampi spazi centrali per i centrocampisti di casa, rimediando la quinta sconfitta esterna di fila. L'unico lieve velo di tristezza tra i padroni di casa è sulla faccia di Marco Di Vaio, che nonostante la rete numero 24 in campionato finisce dietro Ibrahimovic nella classifica cannonieri.

LE SCELTE — Terzi recupera in extremis consentendo al Bologna di schierarsi con la difesa a tre. Papadopulo stravolge il centrocampo inserendo Mutarelli e Amoroso al fianco di Mingazzini. In avanti Osvaldo parte in linea con Di Vaio. Zenga concede la prima da titolare al portiere Acerbis, spedendo in panchina Kosicky. Il tecnico prossimo all'addio sceglie il 4-3-1-2, inserendo Izco sull'out destro di difesa. In avanti Mascara supporta Morimoto e Martinez.

ASSEDIO — Il Bologna deve vincere per essere certo di salvarsi e parte a mille all'ora, con il Catania complice. I padroni di casa costruiscono cinque occasioni nei primi cinque minuti (le prime quattro con Di Vaio), coronati dal vantaggio di Mingazzini: il centrocampista spara da fuori area, Acerbis (fin qui impeccabile) ci mette del suo non trattenendo una palla facile e il Bologna sull'1-0 vede la salvezza. Il Catania lascia un'autostrada sulla destra dove imperversa Cesar, e presta il fianco ai continui attacchi del Bologna.

L'INATTESO — Col passare dei minuti, però, gli ospiti si rianimano facendosi vivi dalle parti di Antonioli grazie all'estro di Martinez e alle iniziative di Morimoto, che però non bastano a compensare una difesa mal messa che sguarnisce le corsie laterali. Al 26' arriva la rete del 2-0: la firma di testa Terzi, dimenticato colpevolmente dalla difesa etnea che regala al Bologna una fetta più che consistente di salvezza.

PORTA STREGATA — Alla festa rossoblu del primo tempo non partecipa Marco Di Vaio, a caccia di gol buoni per la classifica cannonieri. L'attaccante ingaggia un duello personale con Acerbis, che il portiere vince nei primi 45' riscattando la papera sul gol dell'1-0. A fine primo tempo sono sette le occasioni sprecate dall'attaccante rossoblu.

PAURA ROSSOBLU — Zenga ricomincia con Llama in campo al posto di Terlizzi e ridisegna i suoi col 3-5-2: Carboni arretra nel pacchetto difensivo, Mascara in quello di centrocampo lasciando Martinez e Morimoto soli in avanti. Proprio il giapponese cinque minuti dentro la ripresa riapre la sfida: su calcio d'angolo l'attaccante viene dimenticato dalla difesa, e dopo un tentativo a vuoto di Silvestre mette alle spalle di Antonioli.

L'ACUTO DEL BOMBER — Il Catania è più quadrato col nuovo schieramento, il Bologna va in tilt ma gli ospiti non riescono ad approfittarne. La squadra di Zenga (che nel frattempo ha mandato in campo il giovane Falconieri) cala col passare dei minuti, i padroni di casa si rianimano e tornano dalle parti di Acerbis. Il portiere ospite riapre il duello con Di Vaio dicendo per due volte no al bomber prima di capitolare al 23', quando arriva la rete numero 24 del 32enne attaccante con un destro che si infila a fil di palo. La rete fa esplodere il Dall'Ara, che sente vicina la salvezza e tira un sospiro di sollievo quando Vucinic porta la Roma sul 2-1 contro il Torino, ultima condannata alla B. La permanenza del Bologna in A è realtà. La festa può cominciare, l'unica nota triste viene da Di Vaio, che confessa due piccole amarezze: la mancata conquista del titolo di capocannoniere e la mancata convocazione in Nazionale. "La cosa che mi ha fatto più male - ha detto - non è stata la mancata convocazione. Fra l'altro il c.t. ha detto che io la gioia della Nazionale l'avevo già provata. Quello che mi ha fatto male è stato il silenzio mediatico, come se fosse scontato che l'italiano capocannoniere non venisse convocato. Si è parlato di Amauri, che fra l'altro non è italiano, e c'è stato silenzio su Di Vaio".
Davide Chinellato

Fonte: gazzetta
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com