Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 

Serie A 2010/2011 Cronache, Risultati, Classifica

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2011 13:53
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
03/10/2010 20:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Genoa, impresa in dieci
Toni trascinatore, Bari k.o.

Partita mozzafiato a Marassi. In dieci dal 51' per l'espulsione di Moretti, i rossoblù sull'1-1 (gol di Palacio e rigore di Barreto) mettono sotto i pugliesi e trovano al 95' la vittoria meritata con un guizzo del suo bomber

GENOVA, 3 ottobre 2010 - La vecchia teoria del caro Nils Liedholm non ammette repliche: in 10 si gioca meglio che in 11. Come capita al Genoa, in inferiorità numerica esattamente dal 51', ma pronto a tutto pur di conquistare i tre punti in palio. Luca Toni trova il gol della vittoria al 95'; il 2-1 che, grazie a una prestazione superlativa, affonda il Bari incapace di approfttare della superiorità numerica. Nel primo tempo va in gol Palacio, nella ripresa il pari di Barreto su rigore, che costa l'espulsione di Moretti e carica i liguri verso la grande impresa.

BARRETO, CHE NUMERI! — Pochi tatticismi a Marassi, perché Gasperini e Ventura confermano le previsioni della vigilia. Il 3-4-3 contro il 4-4-2; schemi molto elastici: liguri e pugliesi si affrontano infatti senza mezzi termini rischiando a volontà. Bastano infatti due minuti per registrare la prima grande occasione. Addirittura doppia e di marca barese. Barreto in contropiede irromope in area e conclude su Eduardo, mentre Ghezzal, che raccoglie la palla respinta, sfiora la traversa. Al 13', addirittura, Barretto colpisce un clamoroso palo, tagliando in due i rossoblù, puntualmente gabbati dall'organizzazione offensiva della formazione di Ventura.

LA RISPOSTA PALACIO — Insomma, è il solito Genoa disattento e immaturo. Pronto a caricare l'avversario a testa bassa, ma anche ingenuo a regalare corridoi impensabili al Bari. I ragazzi di Gasperini rispondono con azioni manovrate e veloci, affidate all'imprevedibilità di Veloso, Rafinha e Palacio e quando la palla finisce a Toni quasi sempre l'epilogo è un tiro telefonato, anche se nelle intenzioni c'è tutta la volonta del centravanti e la sua bravura nell'aprire spazi. E il Bari continua intanto a furoreggiare in dolorosi contropeide; Barreto è talentuoso e non si discute; da solo si trascina dietro il Genoa con numeri d'alta scuola; a mancargli è solo il tocco decisivo. Quello che non manca invece a Rodrigo Palacio. Al 34' il genoano, dopo un controllo con le mani di Toni (Bari infuriato), controlla nell'area piccola di destro e con il sinsitro infila sotto la traversa. Ma la rete fa male al Bari che subisce un finale di primo tempo rabbioso. Al 40' il Genoa dà valore al suo vantaggio con la strepitosa punizione da fermo e di sinistro di Veloso che obbliga Gillet al capolavoro, deviando la palla sul palo.


MEGLIO IN DIECI — Il ritmo di inizio ripresa è identico a quello della prima frazione di gioco. E' il Genoa a dare l'impressione di averne di più, anche se il peccato originale torna alla ribalta. All'ennesimo contropiede, questa volta di Castillo, Moretti commette fallo. L'impressione e che l'intervento avvenga di pochissimo prima dell'area di rigore. Non per Giannoccaro che concede il penalty al Bari ed espelle Moretti. Barreto realizza e per il Genoa tutto si complica. Eppure in dieci i rossoblù non speculano e assediano il Bari, esibendo un 3-3-3 da uomini duri e pronti al sacrificio. Al 26', dopo l'uscita di Barreto per Caputo, Mesto dalla destra serve sul secondo palo Luca Toni, ma il colpo di testa ravvcinato viene respinto più con l'istinto da Gillet. E' solo e comunque Genoa, che ci prova anche con Rafinha e che costringe il Bari a erigere un fortino, quasi come se fossero i galletti in inferiorità numerica. Senza Barreto, poi, a mancare è il contropiede, tentato in un'occasione da D'Alessandro (inserito al posto di Castillo).

IN TUTTI I MODI — Veloso, azzoppato dall'ennesima zolla, lascia a Milanetto, Proprio al 39' quando Toni di testa sfiora il palo opposto facendo gridare al gol, amplificando la sua magistrale prova. La passione del Genoa non si placa. C'è spazio anche per Rudolf (fuori Palacio) che per poco non la mette dentro anche se alla fine è Eduardo a salvare la patria sbarrando la strada a Caputo e al suo contropiede. Ma è un giorno speciale. In dieci, con le gambe a pezzi, Toni estrae dal cilindro il suo colpo preferito: inzuccata su cross di Milanetto su cui Gillet non può nulla. E' il trionfo. Meritato. Al Bari non resta che meditare.

Gaetano De Stefano

Fonte: gazzetta
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com