Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 

Serie A 2010/2011 Cronache, Risultati, Classifica

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2011 13:53
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
16/10/2010 23:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
La Roma riprende la corsa
Borriello & Brighi: Genoa k.o.

I giallorossi, trascinati da Totti, superano 2-1 l'ottimo Genoa di Gasperini, che nel finale accorcia con Rudolf e fa tremare i padroni di casa. Omaggio di Pizarro&compagni ai minatori cileni.

ROMA, 16 ottobre 2010 - La sassata di Borriello fa più male del mattone sulla Mercedes di Totti. La spaccata di Brighi spegne le polemiche più di qualunque silenzio stampa (in modalità singhiozzo). E’ l’equazione perfetta della Roma: un gol per tempo, un Totti in versione notti magiche, con alle spalle un geometrico e onnipresente Pizarro. Nonostante lo spavento di Rudolf, il bel Genoa di Gasperini è sul tappeto dell’Olimpico (2-1). Stesa da una Roma brillante, e stremata nel finale.


PENSANDO AL CILE — Li aveva preparati in settimana, e due sms l’Olimpico li spedisce in fretta. Il primo è per i minatori cileni. La mano che trasforma un pensiero in parole è quella del cileno Pizarro, che distribuisce una maglia bianca a tutti i suoi compagni di squadra. Sopra si legge ‘Bentornati 33’: è il saluto dei giallorossi ai trentatre minatori cileni estratti vivi dopo oltre sessanta giorni settecento metri sottoterra. Il secondo sms è un pensiero che si modella in un coro della Sud. Tutto per il Capitano, per quel Francesco Totti in settimana al centro di polemiche, con tapiri, blocchetti di tufo contro la sua Mercedes, e un’astinenza dal gol da 160 giorni (l’ultima volta: Roma-Cagliari del 9 maggio).


A SECCO, MA NON COTTO — L’inizio della Roma è una corsa verso il vuoto. Uno slancio di rabbia, generosità ed entusiasmo. Sapendo di dover solo vincere, per riacciuffare una stagione che sta sfuggendo dalle mani troppo presto. Per la prima volta nell’anno del calcio 2010-2011, Totti fa il Capitano di Ventura: il suo piede (delizioso) è in tutte le azioni da gol, suo l’assist per il primo gol di Borriello, ed è una mina sempre pronta ad esplodere nella difesa genoana: come dire, a secco dalla primavera ma non cotto. La Roma gioca bene: Pizarro è insostituibile, e si fa in quattro per far dimenticare l’assenza di De Rossi. Taddei e Perrotta sono immarcabili e letali negli inserimenti. Il Genoa va in crisi nei primi 25 minuti, travolta dalla foga giallorosa. Al 6’ è dubbio il tuffo di Perrotta, forse toccato da Edoardo in uscita; al 19’ sul taccuino finisce il palo di Borriello, e un minuto dopo Totti spara tra le braccia di Edoardo. Il Genoa non si fa schiacciare e accetta la sfida della Roma di una gara al massimo. Lo spettacolo diventa godibile, il ritmo alto, le azioni su entrambi i fronti. I genoani squillano dalle parti di Lobont con Toni (21’) e poi con Criscito (28’). Il pubblico dell’Olimpico si diverte, e nel momento migliore del Genoa, la sassata di Borriello (su assist di Totti) vale l’1-0.


IL VICE DE ROSSI — Ha la stoffa. E l’orgoglio. E quando c’è bisogna di personalità, lui ne ha vendere. Proprio come avrebbe fatto il titolare della posizione di gioco che occupa questa sera: Matteo Brighi, il vice De Rossi, è lui che chiude (almeno virtualmente) la sfida. Una spaccata coraggiosa in mezzo a due difensori genoani, la palla si alza e beffa Edoardo (è l’8’). Roma avanti 2-0, ma non è finita. Rudolf, entrata da poco, prende la traversa (al 12’), e tre minuti dopo Borriello di potenza replica al collega rossoblu: legno pieno. Passano i minuti all’Olimpico, ma lo spettacolo non scade. E quando alla mezz’ora Pizarro ha i crampi, Ranieri decide di lasciarlo in campo (mentre cambia Perrotta con Castellini). Mentre Pizarro stenta a correre, la Roma è punita dal lampo genoano: Rudolf colpisce e fa 2-1, approfittando di una dormita difensiva. La Roma è stanca, stremata, ma regge nel finale. Con il cuore. Ci mette l’orgoglio. La Roma vince. Questa notte Ranieri potrà dormire tranquillo.

Mario Pagliara

Fonte: gazzetta
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com