Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 

Serie A 2010/2011 Cronache, Risultati, Classifica

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2011 13:53
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
24/10/2010 17:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Il Chievo scappa nel finale
Non basta un Cesena brillante

Thereau firma il 2-1 nei minuti finali. Il Chievo vince e dedica i tre punti al presidente Luca Campedelli, che oggi compie 42 anni. Scaligeri avanti con Cesar, poi l'autogol di Guana.

VERONA, 24 ottobre 2010 - La nobiltà della classe operaia. Bel Chievo, spumeggiante Cesena. Non sembra vero, ma le due provinciali sono da meraviglia. Gli scaligeri vanno avanti per primi con Cesar, poi sono ripresi dagli emiliani con un autogol di Guana (su tiro di Jimenez). Il campo pesante (causa pioggia) e le vagonate di energie consumate fanno calare l’intensità nella ripresa. E nel pantano finale, arriva il morso del cobra di Thereau: il Chievo ritrova la vittoria in casa che mancava dal 29 agosto.

COMPLEANNI E FUOCHI D'ARTIFICIO — La prima volta del Chievo contro il Cesena in A è un’agenda di ricorrenze, impossibili da dimenticare. La prima: il compleanno di Luca Campedelli (compie 42 anni), il presidente del Chievo delle nove stagioni in A, e da diciotto l’Harry Potter del Chievo dei miracoli. Il secondo, è il caps numero 300 del Chievo in A: tutto partì il 26 agosto 2001 (con Fiorentina-Chievo: 0-2). Pioli vuole una vittoria con dedica: lancia il suo Chievo in formato d’assalto, con Bogliacino numero 10 dietro Pellissier e Thereau. A Ficcadenti non spaventa quel cilindro magico chiamato Bentegodi, dal quale gli scaligeri hanno estratto autentiche imprese: conferma il tridente d’attacco (Giaccherini, Bogdani, Jimenez). Pioli e Ficcadenti, architetti di squadre che vogliono punti e spettacolo. Nei primi 45’ avranno di più, anche i fuochi d’artificio.

IN CERCA D'AUTORE — Chievo e Cesena, conferma e sorpresa della nuova A. Ma adesso viene il bello: scrivere il futuro, definire un’identità. Si parte volando basso: giusto il tempo di studiarsi, mentre (è il 4’) Fernandes bussa davanti ad Antonioli. Dopo sarà un crescendo; il motore del match è un diesel che ingrana un po’ alla volta. Le fiammate di Chievo e Cesena illuminano il pomeriggio freddo e piovoso di Verona. Constant è il piromane scaligero: accende il gioco, insieme a un mobilissimo Guana, ma sul più bello perde l’accendino per infiammare l’area bianconera.

TATANKA — Constant, al 19’, non aggancia su cross di Bogliacino; sembra il festival degli agganci mancati quando (al 23’) è Pellissier a fallire l’appuntamento su traversone di Bogliacino. Il Cesena recrimina due volte: cadono in area Bogdani e Benalouane, ma Ficcadenti deve rimpiangere soprattutto l’errore sottoporta di Jimenez (29’). La miccia per innescare i fuochi pirotecnici è sempre calda: passano due minuti, e Pellissier disegna un assist perfetto, Cesar è puntuale alla correzione in porta: è l’1-0. Il Cesena non ci sta, e non molla. Con rabbia e con qualità: prima Giaccherini (33’: superlativo Sorrentino), poi Jimenez (35’: bolide sul fondo) cercano il pari. E mentre Constant fallisce ancora una palla gol sul finale (43’), Colucci fa il tatanka. Ultimo minuto, ultima speranza: si lancia in area, a testa bassa ottiene un angolo, lo batte. Jimenez spara verso Sorrentino. Guana tocca e è l’1-1.

IL FALCO, IL CACCIATORE E IL COBRA — Sarà la pioggia, sarà il freddo o il campo pensate, ma nella ripresa Chievo e Cesena si danno una calmata. I ritmi calano vistosamente; la pericolosità di Giaccherini e Jimenez scende quasi fino a livello zero. Nel Chievo, Bogliacino, stanco, è richiamato in panchina, e Constant si trasforma rifinitore. Il primo, e unico squillo fino alla mezzora, parte proprio da un assist di Constant: al 16’ della ripresa, Pellissier è un falco, ma Antonioli fa il cacciatore e blocca il guizzo del centravanti scaligero. Sul taccuino finiscono un diagonale di Thereau, le proteste (fuori posto) di Jimenez, l’espulsione nel finale di Von Bergen. Ma quando sembra tutto finito, Thereau, con il cuore in gola, sfrutta una mischia in area su calcio d’angolo. Fucilata secca, quella del 2-1. Un colpo letale. Il morso del cobra.

Mario Pagliara

Fonte: gazzetta
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com