Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 

Serie A 2010/2011 Cronache, Risultati, Classifica

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2011 13:53
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
31/10/2010 15:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Questa Lazio non si ferma più
Gran gol di Dias a Palermo

La capolista lascia sfogare inizialmente i siciliani, poi li colpisce con un bellissimo tiro al volo del difensore. Quindi gara equilibrata fino al rosso a Biava (salterà il derby) alla mezzora della ripresa. Da lì in poi è assalto rosanero, fermato da un Muslera in giornata di grazia

PALERMO, 31 ottobre 2010 - Ha vinto Reja, ma ha vinto un po' anche Delio Rossi, visto che mezza Lazio è di "suoi ragazzi". I quali, se ora giocano con mentalità da giocatori di una grande, in grado di vincere e soffrire lo devono anche a lui. Che ora deve fare lo stesso lavoro con un Palermo talentuoso ma forse da perfezionare sul piano tattico, mentre la Lazio procede nella sua marcia da capolista vera.


LA CARICA DEL PALERMO — I rosanero sembrano aver recepito la carica da ex del tecnico Rossi e iniziano subito a martellare l'area avversaria. Pastore ha la palla buona già dopo meno di un minuto grazie a un errore difensivo, ma il suo rasoterra dal limite è poco più di un retropassaggio per Muslera. Ma il Palermo insiste, attacca, pressa e non dà tregua: le ripartenze della Lazio appaiono sporadiche e velleitarie. Vivacissimo in particolare sulla sinistra Balzaretti, sul quale Zarate può poco. Solo dopo il 20' si inizia a vedere un gioco più efficace da parte della capolista, complici le strigliate del tecnico Reja ma anche un precoce allungamento di entrambe le squadre: i capovolgimenti di fronte sono rapidi e continui, la partita diventa divertente. Ed è in una delle ripartenze biancocelesti che matura al 27' la punizione dalla trequarti destra dalla quale scaturirà il vantaggio laziale: batte Ledesma, Dias sul lato opposto dell'area devia al volo infilando l'angolo alla sinistra di Sirigu. Il Palermo non si perde, ma il dispendio fisico della prima parte del tempo inizia a pesare: l'asse Balzaretti-Pastore-Pinilla continua, ma adesso c'è Mauri a destra a presidiare. Ci sono occasioni da ambo le parti, ma quella che farà più discutere è un rigore che i rosanero si sentono negato per mani di Lichtsteiner su cross di Balzaretti.

LA RIPRESA — Delio Rossi gioca subito la carta Hernandez al posto di un Ilicic in difficoltà, e la mossa azzeccata si vede subito: il Palermo guadagna velocità e imprevedibilità. La Lazio, tuttavia, appare compatta e quadrata. In più, Hernandez si ferma per un guaio muscolare dopo 12 minuti e deve lasciare spazio a Maccarone. La partita mantiene il nuovo copione: Palermo che attacca senza più la brillantezza iniziale, Lazio che si difende con ordine senza disdegnare qualche ripartenza pericolosa. Non che i rosanero non vadano vicino al pari: succede per esempio al 20' con una mezza rovesciata di Pinilla, che però finisce per esaltare il talento di Muslera. Un neo però c'è sempre, e in questo caso, per la Lazio, è il comportamento di Biava, che già ammonito commette un fallo inutile e lascia la Lazio in dieci: salterà il derby di domenica prossima con la Roma. Reja toglie Heranes e si copre con Stendardo, il Palermo prova ad approfittare della superiorità numerica e la gara si fa tesa. E' qui però che i rosanero collezionano le occasioni migliori soprattutto con Pinilla, che però continua a cozzare contro Muslera, che è uno dei maggiori protagonisti della vittoria. A dimostrazione che a una vera capolista servono anche la capacità di soffrire e un portiere all'altezza.

Pier Luigi Todisco

Fonte: gazzetta
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com