È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Pallanuoto, il Settebello è d' oro ai mondiali in Cina, in finale battuti i campioni della Serbia

Ultimo Aggiornamento: 30/07/2011 23:37
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
30/07/2011 23:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Settebello d'oro
Serbia affondata

Azzurri campioni del mondo: la squadra di Campagna in finale si impone dopo i tempi supplementari. Finisce 8-7 ( 6 pari dopo i regolamentari, con Tempesti e compagni rimontati). Poi il nostro portiere para un rigore, e Felugo segna il gol decisivo

Il Settebello sul tetto del mondo. Dopo aver detronizzato ai tempi supplementari i campioni uscenti. La grande Serbia si arrende all'agile Italia di un gol (decisivo segnato da uno dei leader, Maurizio Felugo) dopo due tempi supplementari e dopo una partita di incredibile intensità, giocata colpo su colpo, da un altro all'altro, con la squadra di Sandro Campagna prima davanti, poi ripresa e infine definitivamente avanti per un trionfo atteso dal 1994, quando in vasca Campagna e i suoi assistenti Pomilio e Attolino esaltavano l'Italia di Rudic, mentre oggi ad esaltare l'Italia di Campagna sono i Presciutti, gli Aicadi, i Figlioli e soprattutto il capitano Tempesti, un baluardo para rigori nei momenti topici della finale cui hanno assistito quasi tutti i nuotatori azzurri a cominciare dalla Pellegrini e Magnini. E' un oro stupendo maturato con un gruppo forte dentro, ben disciplinato, organizzato e sempre vincente nel torneo. Una squadra esemplare per uno sport che si rilancia come immagine e rinnova una grande tradizione.


Nella lunga rincorsa all'oro, l'Italia ha superato Sudafrica, Stati Uniti e Germania nel girone preliminare, la Spagna vicecampione del mondo nei quarti, la Croazia campione d'Europa in semifinale e infine la Serbia campione uscente. Insomma, un'impresa per la Nazionale del c.t. Sandro Campagna. Al suono dell'ultima sirena, tutti in acqua, poi sul bordo a festeggiare insieme a Filippo Magnini e all'Italnuoto. Maurizio Felugo piange, Francesco Attolico dalla panchina si gode lo spettacolo e chissà se ripensa ai sui trionfi, Alessandro Campagna e Amedeo Pomilio sono inzuppati. Anche sulle tribune si fa festa. Il pubblico cinese ha scelto l'Italia fin dall'inizio, solo i serbi sono in silenzio, consapevoli che a Shanghai si è aperto il nuovo ciclo della pallanuoto italiana.


IL CT — Siamo stati straordinari. Sono felice. È una vittoria epica, voluta da tutta la squadra". Sandro Campagna trattiene a stento l'emozione dopo l'oro conquistato dal Settebello. "Con compattezza, con il cuore, il coraggio e con l'atipicità della squadra abbiamo sopperito alle loro grandissime individualità", prosegue ai microfoni della Rai il c.t. azzurro: "Abbiamo strameritato. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto, tutta la squadra dal primo all'ultimo componente deve esserlo. Oggi abbiamo dimostrato che quando c'è compattezza e coesione gli italiani non sono da meno a nessuno", aggiunge. Il c.t. neo-campione del mondo si sofferma su alcune fasi della sfida con i serbi: "È stata una partita aperta, giocata con i nervi e con il cuore. Tempesti (il portiere della nazionale, ndr) è stato grandioso. Con quei due rigori parati ha dato fiducia alla squadra", conclude Campagna.


TEMPESTI — "Siamo tutti felicissimi, è un momento meraviglioso, non avrei mai immaginato un'emozione così grande". Miglior portiere del torneo e leader indiscusso del Settebello, Stefano Tempesti si gode il titolo mondiale. "Abbiamo sofferto per anni, siamo rimasti sempre indietro - dice ai microfoni di RaiSport -, ma questo Mondiale è strameritato. Onore alla Serbia, che è fortissima, ma abbiamo una grande squadra, un grande allenatore, un grande staff, una grande Federazione". Tempesti, con i suoi interventi, è stato decisivo come al solito, vedi i due rigori parati. "Sono riuscito a rimanere sereno e trasmettere questa tranquillità alla squadra, oggi era difficile batterci - assicura - Le critiche negli anni scorsi? In parte erano giustificate, perché avevamo smarrito la via e non abbiamo dato quello che potevamo, ma in pochissimo tempo Campagna ha costruito un gruppo fortissimo dal punto di vista mentale che ha saputo sopperire a qualche carenza fisica, ci ha tenuto uniti nei momenti più stressanti e difficili di questo Mondiale".


L'UOMO GOL — "L'abbiamo vinta 4 o 5 volte questa partita, non ce la volevano far vincere". È il commento rilasciato ai microfoni Rai da Maurizio Felugo dopo la medaglia d'oro vinta dall'Italia. "In questo momento - spiega l'azzurro - non riesco a non pensare a quello che abbiamo fatto in questi anni".

Serbia-Italia 7-8 dts (0-1, 2-1, 1-3, 3-1; 1-2; 0-0)

MARCATORI: 1'43" Gallo, 9'42" Prlanovic, 12'20" Cuk, 16'33" Aicardi, 18'56" Filipovic s.n., 19'40" Aicardi s.n., 21'36" Figlioli s.n., 23'38" Presciutti s.n., 25'47" Udovicic, 26'29" Presciutti, 28'00" D. Pijetlovic s.n., 29'25" Filipovic rig., 36'17" Aicardi, 36'45" Nikic s.n., 38'25" Felugo.
SERBIA: Soro, Avramovic, Gocic, V. Udovicic, Cuk, Pijetlovic, Nikic, Aleksic, Radjen, Filipovic, Prlanovic, Mitrovic. N.e. G. Pijetolovic. All. D. Udovicic.
ITALIA: Tempesti, Perez, Gitto, Figlioli, Giorgetti, Felugo, Figari, Gallo, Presciutti, Fiorentini, Aicardi, Deserti. N.e. Pastorino. All. Campagna.
ARBITRI: Tulga (Tur) e Koganov (Aze).
NOTE: s.n. Serbia 15 (3 gol); Italia 12 (3); usc 3. f. Deserti 24'39", Aleksic 26'08", Gitto 35'09", amm. Campagna; espulso Pastorino per proteste.
Altri finali - 3° posto: Croazia-Ungheria 12-11; 5° posto: Usa-Spagna 15-10; 7° posto: Montenegro-Germania 8-5.

Stefano Arcobelli

Fonte: gazzetta
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com