Genoa Cesena

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Danda63
00lunedì 23 ottobre 2006 09:40
LA REPUBBLICA - IL LAVORO

Un tridente delle meraviglie "Ma la forza è il collettivo"
di:LUCA PALMIERI
Del: 23-10-2006
Dodici gol su diciassette del Genoa firmati dagli attaccanti titolari: un record Adailton e Greco vanno a mille ma ora il compagno teme la squalifica

Il Genoa vola sulle ali dello spettacolo e di un tridente straordinariamente prolifico. Adailton, Greco e Sculli rappresentano infatti la summa della filosofia gasperiniana che abbina produttività ed estetica. Dodici in gol in tre, su diciassette segnati dalla squadra, ne sono la conferma più incontestabile.
Adailton con la doppietta contro il Cesena si è issato in vetta alla classifica cannonieri al fianco di un fuoriclasse assoluto come David Trezeguet e del bolognese Claudio Bellucci. Sculli segue a ruota con quattro e Greco, che ha dovuto saltare ben tre partite per problemi muscolari, è già a tre. Numeri da favola, che non hanno eguali in questa stagione nel calcio professionistico italiano, e sono rafforzati dalla coppa Italia, dove Greco è capocannoniere della manifestazione con quattro reti e Adailton è subito dietro con tre mentre Sculli è a zero, ma ha giocato solo l´ultima partita con il Modena, suo debutto genovese. Diciannove reti degli attaccanti su ventiquattro realizzate in totale dalla squadra di Gasperini nelle undici partite ufficiali giocate: un´incidenza quasi dell´ottanta per cento e una media di quasi due gol a partita per le punte rossoblù.
Difficile dare la palma del migliore a uno dei protagonisti di questo trio delle meraviglie dopo la partita con il Cesena. Adailton ha segnato i primi due gol su azione in campionato, ma anche i due compagni di reparto hanno dato vita ad una prestazione eccezionale. Basti pensare a Greco che, fino al pomeriggio prima del match non doveva essere neppure tra i convocati, ed ha segnato una rete splendida. Oppure a Sculli che, dal rischio della squalifica per illecito sportivo, ha trovato motivazioni supplementari: sono arrivati così i due gol di Brescia, mentre con il Cesena è arrivata la migliore prestazione in rossoblù, con la rete del vantaggio, il superbo assist per Greco e un lavoro di corsa incessante. «I gol che stiamo segnando - sottolinea il modesto Adailton - sono il frutto della costante evoluzione di questa squadra. Sono contento per le mie prime reti su azioni, ma anche per quelle dei miei compagni di reparto e soprattutto per il risultato di questa squadra. Noi siamo sotto i riflettori per i gol, ma è il collettivo la vera forza di questo Genoa».
La squadra rossoblù potrebbe quindi attendere con serenità il recupero di Lucho Figueroa, che dovrebbe essere pronto per gennaio se non ci fosse l´ombra del caso Sculli. Venerdì infatti l´attaccante si presenterà di fronte alla Disciplinare e su di lui incombe la spada di Damocle di una pesante squalifica. Un rinvio appare improbabile e, in ogni caso, è probabile che l´attaccante sia in campo lunedì a Verona, perché la sentenza dovrebbe arrivare dopo qualche giorno. Sculli è pronto alla sua partita più difficile. «Adesso mi godo questo terzetto fantastico con Ada e Greco, poi penserò al resto. Sarò presente a Milano, non ho nessuna intenzione di delegare. E´ una vicenda di quasi cinque anni fa, mi ricordo ben poco di allora ed ho comunque poca voglia di parlarne. Purtroppo c´è da combattere questa nuova battaglia e non mi tirerò indietro».


Danda63
00lunedì 23 ottobre 2006 10:13
goal.com
Signore e signori, benvenuti al Genoa Show!

La Juve si prende il segno più con qualche polemica, vincono anche Napoli, Bologna, Bari e Piacenza.


L’ottava giornata di campionato di serie B va in archivio sottolineando l’assoluta forza del Genoa di Gasperini. La partita col Cesena è una di quelle che non scordi, tanto tanto spettacolo. I rossoblù si prendono anche i tre punti, peraltro assolutamente meritati, al cospetto di una squadra romagnola che fin qui non aveva mai perso. L’impianto di gioco del mister torinese funziona alla perfezione, non può esistere un tifoso genoano che abbia da obiettare qualcosa. Vetta solitaria, sei vittorie, divertimento allo stato puro…..
Se il Genoa riesce a conciliare perfettamete gioco e risultati, altrettanto non si può dire per il Napoli. La vittoria misura col Crotone permette agli azzurri di agguantare il secondo posto ma al San Paolo sono piovuti fischi da parte della tifoseria. Il gioco non c’è, stavolta Reja ha proposto un inedito 3-4-3, e il bomber Bucchi non riesce a sbloccarsi.

Sul podio in coabitazione col Rimini che nell’anticipo si è sbarazzato del Brescia, troviamo il Bari di Maran, cinico come vuole il suo allenatore. Superato il Treviso 2-0 con un gol per tempo di Santoruvo e Carrus su rigore. Molto bella l’azione della prima segnatura. La curva barese grazie ai buoni risultati, terza vittoria stagionale, sta tornando ed essere calda e colorata come ai bei tempi di qualche anno fa.

Spalancano la finestra e si affacciano in zona play-off le emiliane Piacenza e Bologna. I biancorossi danno una grande prova di maturità sbancando il sempre ostico “Matusa” di Frosinone, tornando a vicnere in trasferta dopo quasi un anno. Ha deciso una punizione di Degano. Il Bologna sbanca Mantova, fin qui a punteggio pieno nelle gare interne. Difesa super e il solito Bellucci gli ingredienti principali della vittoria. Di Della Rocca la rete che ha chiuso la partita.

Completa il giorno magico dell’Emilia la doppietta di Colacone grazie al quale il Modena supera il Lecce in casa. Sforzini viene espulso, Zoratto si gioca la carta di Colacone e l’ex Ascoli lo ripaga con una doppietta. I salentini collezionano anche la terza espulsione consecutiva, nel finale si becca il rosso anche Rullo. Zeman ritorna nell’anominmato di metà classifica, seppur con una gara in meno.

Mette la testa fuori dall’acqua la Juventus che vince a Trieste e ringrazia ancora Cristiano Zanetti, decisivo anche contro gli alabardati. Sul risultato però l’errata decisione di Bergonzi che annulla ingiustamente un gol a Kyriazis. Juve non è stata brillante e Del Piero alla ricerca del gol n.200 è stato insufficiente.

Continua la maledizione dei rigori per l’Arezzo. Stavolta dal dischetto è andato Volpato, ha sbagliato, ma poi ha ribadito in rete. La partita con lo Spezia è stata condizionata dal campo pesante. Gli amaranto meritavano la vittoria, tuttavia i liguri hanno raggiunto il pari con un altro rigore, non proprio solare, realizzato da Saverino. Appuntamento con la vittoria ancora rimandato.

Pescara e Vicenza avevano all’Adriatico l’occasione di cogliere la prima vittoria in campionato, ma nessuna delle due ne ha approfittato e così restano le uniche due insieme all’Arezzo a non aver ancora vinto.
--MUTTLEY--
00domenica 29 ottobre 2006 13:44
Re:

Scritto da: Fatascalza 21/10/2006 20.36
Un bel Genoa vince 4-3 con il Cesena.

Il problema è che questi ragazzi dovrebbero smetterla di farci penare gli ultimi minuti .....




Quoto... [SM=x714225]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com