20 06/06/2017 21:57
Ieri sera, mentre guardavo dal mio terrazzo i fuochi d'artificio che si intravedevano sulla collina, in alto nel cielo, alcuni chilometri a destra dai fuochi, ho visto una luce rossa ferma al di sotto delle nubi. Dopo un po questa luce rossa, spostandosi in linea retta senza alcun tremolio, si è spostata di due o tre chilometri a sinistra fermandosi. Dopo una manciata di secondi si è spostata di nuovo a destra e poi ha fatto questo avanti e indietro nel complesso tre volte. L'ultima volta che si è ritrovata a destra da rossa è diventata azzurra andandosene verso destra dove non l'ho più vista a causa degli alberi. Dopo alcuni minuti è riapparsa sugli alberi, di nuovo rossa, e dopo una decina di secondi è scomparsa fra le nubi.
Capitato anche a voi qualcosa di simile?
Esiste una torcia o raggio laser con cui si può fare questo giochino? Tenete conto che se era un fascio di luce che partiva dal suolo primo muovendosi sulle nuvole non si sarebbe potuto muovere sempre con la stessa intensità di luce e senza alcun tremolio (le nubi non sono piatte) secondo avrei dovuto intravedere il fascio che lo generava.

Con chilometri ovviamente non indico una misura precisa ma data la distanza presumo che i movimenti erano lunghi diversi chilometri.
[Modificato da Eroe 06/06/2017 21:58]