20 26/11/2019 20:50
Sono alle prese con badanti per mia mamma.
Quando era all'ospedale mi sono affidata ad un'agenzia e ho pagato circa 700 euro per 4 ore al giorno dal 2o ottobre al 6 novembre , più 260 euro all'agenzia.
Adesso in casa ho una nigeriana, per un mese 24h convivente che mi è stata data dal comune gratuitamente.
Il contratto prevede 24 ore al giorno però lei lavora dalle 8 alle 20 con 2 ore di riposo giornaliero, esce al sabato alle 12 e rientra il Lunedi mattina alle 8. Le ho chiesto di venirmi incontro e stare con mia mamma quelle due ore, seduta sul divano a guardare la tv, mi ha detto di si, 10 euro l'ora.
A parte il, fatto che il Dialogo è difficile con me ma sopratutto con mia madre, però accettiamo. Pretende abbastanza, avrebbe voluto prendere possesso della casa ma l'ho bloccata al volo.
Sto cercando di capire quando questo mese finirà ... dunque le richieste più svariate . vogliono il sollevatore perché non vogliono farsi male alla schiena, vogliono il letto con le sbarre, vogliono orario spezzato per andare a dare da mangiare ai gatti, solo per fare tutte le notti (mia madre dorme non da fastidio) mi chiedono 500 euro e via dicendo.
Parlando con la signora della Caritas che mi ha dato i nominativi mi ha detto: "chiedono di lavorare ma quando parlano con voi esigono di tutto". Sto scoprendo un nuovo mondo.... che a dirla tutta non mi piace neanche un Po.
Mia madre al momento non cammina ed è reduce da 60 giorni di ospedale ... però è lucida ....
Disastro