10 18/09/2020 20:52
come ve la siete cavata? avete avuto conoscenti o parenti infettati? o voi stessi? Novità?
io verso la fine di febbraio ho fatto un intervento ai tendini della spalla destra quindi mi ero già organizzata pensando immaginando una certa assenza dal lavoro...nel frattempo si è bloccato tutto. nello stesso giorno mia figlia mi ha accompagnata a togliere i punti alla spalla ma ancora dovevo portare il tutore
tre giorni dopo mia figlia ha iniziato ad avere sintomi influenzali e dopo qualche giorno è stata portata in ospedale positiva al covid...lei sola ...ma il marito in quarantena,,,dopo 10 giorni era a casa ma ancora quarantena. io stavo bene ed ero l'unica che potevo muovermi nonostante il braccio ancora mezzo bloccato, avevo tolto il tutore ma qualunque movimento mi faceva vedere le stelle ma una volta a settimana con guanti e mascherina dovevo fare la spesa per 2 famiglie, ed è stato davvero molto faticoso tant'è che poi non riuscivo più a fare niente per il resto del pomeriggio.
In realtà dopo un mese dall'intervento avrei potuto riprendere un pò a lavorare ma non si poteva ovviamente...
è stato subito dopo pasqua che ho preso la decisione di chiudere la sartoria. quindi in quattro e quattro otto (si fa per dire)ho sgomberato il locale e portato tutto a casa mia (e tutto questo con immensa fatica viste le condizioni della mia spalla ancora dolorante) sono stata comunque fortunata perchè ho potuto fare la riabilitazione della spalla con un fisioterapista che è venuto a casa mia ed ora il mio braccio e spalla è perfetto.
ora cerco di lavorare a casa ma è difficile...forse ancora si stenta a ripartire