Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Oasi Forum Opinioni, chiacchiere, attualita', test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, cucina, erboristeria e molto altro ancora, fra persone di ogni età.[br] Dai entra, ti aspettiamo!!!

Bambina bielorussa

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.189
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 10/09/2006 20:18
    I genitori affidatari, di una bimba bielorussa, non vogliono "restituire" la bambina, poichè venuti a conoscenza che nell'orfanatrofio dove la bimba ha vissuto ha subito delle molestie.

    Questi genitori, rischiano il carcere .... ma pur di non veder partire la bambina, sono disposti ad afrontarlo ......


  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.189
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 12/09/2006 20:56
    Il Governo Bielorusso unitamente al Consolato, vuole la bambina a tutti i costi.
    I genitori continuano a sfidare questa "legge" e nascondono la bambina ...

    MI chiedo ma in casi del genere, non si potrebbe lasciare la bimba in mano ad una famiglia che le vuole bene?
  • OFFLINE
    Nonnamicia01
    Post: 813
    Registrato il: 22/11/2005
    Sesso: Maschile
    00 12/09/2006 22:38
    Se potessi dar loro una mano....qualsiasi cosa, la farei

    AUGURONI !!!! Spero che gliela lascino !!!
  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.189
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 14/09/2006 13:25
    Trattative rotte tra l' ambasciatore bielorusso, Alexey Skripko, e la coppia affidataria di Maria, la bambina bielorussa, di 10 anni, che ha raccontato di aver subito violenze sessuali in patria e percio' nascosta ormai da sei giorni dai coniugi italiani per non farla tornare nel suo Paese. L' ambasciatore infatti in serata ha escluso ogni trattativa con la famiglia. ''Non ci sono piu' aperture - ha detto - .

    Noi rivogliamo la bambina. I carabinieri devono trovarla e consegnarcela''. Intanto domani verra' depositato l'appello dei coniugi Giusto contro la decisione del tribunale per i minori di autorizzare il rientro in Bielorussia della bambina. Nel pomeriggio invece sembrava che una schiarita per la permanenza in Italia di Maria fosse all' orizzonte, alla notizia di un nuovo provvedimento del tribunale per i minori che ordinava la collocazione della bambina in una struttura di accoglienza in Italia, per farne accertare da medici le condizioni psicofisiche, prima di un suo ritorno in patria.

    ''Non c' e' nessuna nuova apertura da parte del tribunale. Il provvedimento prevede solo che non vengano attuati da parte delle forze dell' ordine atti di forza nei confronti di Maria, qualora venga ritrovata'', commenta la madre affidataria Maria Chiara Bornacin. Il provvedimento, infatti, che risale all' 11 settembre, e' solo l'esecuzione della precedente decisione, che stabiliva il ritorno anticipato di Maria in patria. L' ordinanza del tribunale e' stata notificata alle forze dell' ordine, che stanno ricercando Maria, per evitarle ogni tipo di trauma.

    ''Dispone infatti - spiega la Bornacin - che la bimba deve essere collocata in una idonea struttura per il tempo 'strettamente necessario' affinche' le competenti autorita' bielorusse ne organizzino il ritorno in patria. Quindi Maria deve comunque tornare in Bielorussia''. Intanto un altro bambino bielorusso, Ivan, affidato per le vacanze estive a una famiglia di Ovada (Alessandria), ha parlato di violenze subite dai suoi compagni nell' istituto di Viljeika, lo stesso dove era ricoverata Maria.

    Il bambino le ha raccontate all' equipe multidisciplinare contro il maltrattamento e l' abuso sull' infanzia e adolescenza dell' Asl 22 di Novi Ligure (Alessandria), alla quale si erano rivolti i coniugi ovadesi avendo notato cambiamenti nel comportamento del ragazzino. Il bambino dovrebbe partire domani da Ovada per Roma, dove venerdi' e' fissato il volo per rientrare nel suo paese. Per i genitori affidatari di Maria invece ''ora della sorte della bambina si deve far carico lo Stato italiano che nella Costituzione garantisce il diritto alla vita, alla salute e all' integrita' fisica delle persone''. In merito poi all' incontro, avuto ieri sera con l' ambasciatore bielorusso, Alessandro Giusti, il padre affidatario, rivela: ''Il nostro colloquio e' stato estenuante, durato per due ore su due piani paralleli.

    Le rispettive posizioni sono rimaste ben marcate: da un lato l' ambasciatore che sosteneva il ritorno alla legalita' e la sua ragion di Stato, dall' altro noi che volevamo la salvaguardia della salute della bambina. Infine ho lanciato la proposta di poter curare Maria sul suolo italiano con l' affetto della nostra famiglia, assicurando all' ambasciatore di poter controllare a sua volta lo stato di salute della bambina. Ora aspetto la sua risposta''. I due genitori infine lanciano un appello allo Stato italiano:''Non ci deve lasciare soli in questa battaglia decisa e portata avanti con coscienza solo per il bene di Maria. Lo stato italiano non si deve rendere complice nel permettere che una bambina soffra ancora''. ''La bambina - aggiunge Maria Chiara Bornacin - ci ha scelto come mamma e papa' del cuore.

    All' inizio del nostro rapporto, quando le spiegavo che dovevamo solo rimanere amiche, lei si incupiva e stava zitta per giorni. Finche' non sono andata da una psicologa che mi ha consigliato di assecondare il suo affetto. E ora Maria e' nostra figlia''. Intanto oggi da piu' parti e' stato invocato a favore della coppia di genitori l' intervento dell' Unione europea e del Governo italiano. Il sottosegretario agli Esteri Famiano Crucianelli ha avuto invece una conversazione con l' ambasciatore Skripko in cui ha ribadito l' attenzione e l' impegno della Farnesina per una positiva conclusione della vicenda. ''Reazioni 'umanamente comprensibili' ma 'oltre che illegali e causa di frizioni internazionali' anche 'dannose' per la bimba stessa'', ha commentato il Ministero della solidarieta' sociale. Sul caso di Maria, il presidente della provincia di Genova Alessandro Repetto ha chiesto invece l' intervento del ministro degli esteri Massimo D' Alema.


  • OFFLINE
    ofelia79
    Post: 112
    Registrato il: 22/08/2006
    Sesso: Femminile
    00 15/09/2006 10:39
    Parliamo di una coppia ligure che rapisce una bambina bielorussa… una bambina uguale ad Anastasia... uguale a non so quanti altri bambini bielorussi, malati, affamati, disperati, che per qualche mese all'anno trovano una casa in Italia... Parliamo di una coppia che confonde egoismo e amore, e per il PROPRIO egoismo, credendo di salvare la propria bambina, causa la sospensione dei viaggi "terapia" di TUTTI quei bambini.... Diciamolo pure che quando la coppia di cui sopra ha "denunciato" abusi (oh, non è la sola bambina che ne ha subiti in orfanotrofio, certo che no...) il governo bielorusso li ha accertati e ha deciso di affidarla ad altro istituto in attesa di adozione da parte della stessa coppia... insomma... ha aperto al dialogo, soprattutto perchè le adozioni, lì, sono bloccate da anni... Diciamolo pure, no? E parliamo, parliamo ancora di quello che succede se la coppia, nonostante l'apertura, si rifiuta di "restituire" una minore, ovvero la rapisce, mettendo in difficoltà rapporti diplomatici governativi... e il governo bielorusso non ha altra scelta che bloccare ogni dialogo (e che dovrebbe fare? Del resto una minore è stata sottratta!!!!)... Parliamo delle famiglie che per colpa di questo atto di forza che chiamano amore, ed è invece atroce egoismo, non potranno più accogliere quei bambini che da anni curano... parliamo di Anastasia, che ha 12 anni (almeno questa è l'età festeggiata quest'estate), e che vive in un orfanotrofio accanto ad un istituto d'igiene mentale da quando è stata abbandonata a 2 o 3 anni col cranio sfondato dal suo stesso padre, alcolista... Parliamo di lei, che finalmente ha trovato una casa qui... e come tutti i bambini nelle sue condizioni piange quando torna a casa... ma ci torna, perchè le cose si fanno LEGALMENTE! Parliamo di lei, che per colpa di due incoscienti genovesi non verrà più in Italia... parliamo dei bambini come lei... delle famiglie che volevano adottarli... oppure parliamo di quella piccolina che ho visto a giugno, quando io e il mio ragazzo andammo a prendere Anastasia che arrivava dalla bielorussia... parliamo di quella bambina lì, che non ho mai rimosso dagli occhi, bianca, magra, esile, impaurita, sola, orfana... con un cappellino arancione in testa e la leucemia, anche per lei regalo di Cernobyl... parliamo della sensazione d'impotenza in cui ora si dibattono tutti gli altri genitori affidatari, che invece i “loro” bambini sfortunati non li hanno sottratti, commettendo un’illegalità… e li hanno rimessi in viaggio a fine estate con un bacio, una valigia che era arrivata in Italia vuota ed è ripartita piena per la Bielorussia… e la promessa “ci vediamo a Natale”…
    Promessa tradita.
    Da un atto di forza.
    A scapito del dolore di tanti altri figli di nessuno… Parliamo di Anastasia: bionda, bellissima, dolce... sfortunata: una scimmietta vivace che quest'estate, qui, ha imparato ad andare in bici... E che ai mondiali s'è truccata d'azzurro e ha festeggiato... come fosse italiana... Parliamo di lei, che qui, forse solo qui, dove ormai aveva trovato una famiglia, poteva coltivare la sua opportunità per costruirsi una vita normale...




    E adesso? Cosa si può fare adesso?

    A chi ci si può appellare?




    E non chiedo in maniera retorica cosa fare... lo chiedo in un'ottica totalmente pratica: come farsi ascoltare, ora? Da chi? Come si può evitare che la decisione di sospendere i viaggi sia effettiva? C'è una strada? Una strada "vera"? Organizzare manifestazioni? fare circolare QUESTO punto di vista in rete? Una sorta di tam-tam virtuale? Qual è il tasto giusto? La bambina sarà restituita, non c'è dubbio: la polizia italiana ha l'obbligo di trovarla e restituirla al suo paese... e credo che se non l'ha ancora fatto ci sia una ragione, che non è "indulgenza" alle ragioni della coppia: è che, immagino, a questa creatura bisognerà cercare di rendere la separazione meno traumatica, ora, nello stato dei fatti.... I suoii genitori affidatari hanno solo danneggiato gli altri bambini. E non otterranno nulla. Anzi, forse hanno danneggiato ancora di più lei, che quando tornerà in bielorussia sarà senz'altro tolta dal suo istituto e poi affidata, immagino, ad altri anche in Italia (se, in una visione ottimista, i viaggi dovessero riprendere.. cosa di cui dubito!)
    E allora? Cosa si può fare per... limitare il danno?
    Voglio dire... cosa si può fare per "gli altri" bambini? Per Anastasia, che non ci passano quasi più al telefono... e quando lo fanno... quasi non parla, chiusa nel suo dolore, freddo come la neve bielorussa che a Natale, quando avrebbe dovuto stare qui, gelerà le sue mani...

    Per favore... suggeritemi una strada concreta...
  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.189
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 15/09/2006 10:42
    Ofelia ... non è stato rapito nessuno ...

    Alcuni bimbi provenienti da quell'orfanatrofio hanno dichiarato di aver subito delle violenze .... questa coppia non vuole rimandare la bambina nell'orfanatrofio ...

    non mi pare proprio sia egoismo.
  • OFFLINE
    daimon.
    Post: 2.541
    Registrato il: 14/08/2006
    Sesso: Maschile
    00 15/09/2006 11:04
    Purtroppo, nella norma delle leggi nazionali e anche internazionali, questa vicenda si chiama, senza alcun dubbio, proprio e semplicemente “rapimento”, ed è punibile, sempre a norma di legge.

    C’è poi l’aspetto umano della vicenda, che ovviamente colpisce la sensibilità di molti di noi.

    Però, a monte e a valle di questa singola vicenda, in diretta conseguenza di essa se ne sono create molte altre, altrettanto dolorose e meritevoli di attenzione.

    Questa bimba, assurta per motivi così tristi ai dubbi onori della cronaca, è infatti solo una di tanti bambini in situazione similare, molti dei quali, al momento di questa vicenda, erano in Bielorussia per parte del periodo estivo.

    Orbene, TUTTI questi bambini, a causa della tensione generatasi con questa presa di posizione, sono stati di conseguenza bloccati nel paese d’origine, il cui governo si riserva il diritto, ribadisco pienissimo, di far rispettare gli accordi presi e vigenti in materia.

    Essi vivono lì nella speranza quotidiana e vana di tornare qui, dove vivono persone che essi chiamano mamma e papà, così come la bimba in questione, e qui vivono ugualmente centinaia di genitori adottivi straziati a loro volta dal pensiero che potrebbero non rivedere più questi bimbi che già chiamano figli.

    E’ dunque auspicabile, come sempre, un’azione di mediazione e di civiltà che, ottemperando alle leggi, e nell’intelligente rispetto ed “interpretazione” di esse, consenta di risolvere tanto la situazione episodica creatasi a Genova quanto tutte le altre che da essa sono scaturite.

    Queste non sono situazioni semplici, ma reagire con le regole del Far West non risolverà alcuno dei problemi, anzi ne sta generando molti altri, a valanga.

    Riflettiamoci tutti.
  • OFFLINE
    ofelia79
    Post: 112
    Registrato il: 22/08/2006
    Sesso: Femminile
    00 15/09/2006 11:28
    e infatti, daimon, di rapimento si tratta.

    quando un minore viene sottratto, contro la legge, è rapimento. gli orfanatrofi non sono luoghi di villeggiatura, e se tutti i genitori affidatari volessero "tratteneree" contro la legge (RAPIRE) i bambini, credendo così di proteggerli, sarebbe l'inferno. Chi esce dabnneggiato da questo atto di forza è la vbambina.

    E quei poveri fogli di nesuno che non torneranno in italia.

    quando 15 giorni fa abbiamo salutato anastasia le abbiamo detto "a natale, sotto l'albero, troverai quel gioco che hai visto ieri".. e lei ci ha creduti... e mi ha detto "questo pigiama non va in valigia: conservo qui, lo metto a natale". Lei, come tutti gli altri bambini che non torneranno in iatlia è stata tradita.

    Per aiutare chi ha bisogno si usano mezzi LEGALI! Non si scomodano gli ambasciatori se non c'è un rapimento.

    E l'amore e l'egoismo sono cose diverse: la coppia ligure ha danneggiato un programma di cui beneficiavano centinaia di bambini. Li ringraziamo per il loro buon cuore? saranno stati pure in buona fede... ma ora? Lo spiegano loro a tutti quei bimbi che non torneranno da mamma e papà perchè una bambina come loro ha subito le loro stesse ingiustizie?

    le autorità bielorusse, inoltre, le avevano accertate e avevano promesso di intervenire: era prona un'equipe di psicologi anche italiani e le avevano annunciato il cambio d'istituto.


    Non è col buonismo che si aiutano i disperati. Nessuno di quei bambini è stato contento di tornare lì: quando arrivano qui sono magri, malaticci... anstasia mangia tantissimo... recpera in 2 mesi il digiuno di un anno.


    RAPIRE QUELLA BAMBINA PER TUTTI GLI ALTRI BAMBINI SIGNIFICA ESSERE NUOVAMENTE VITTIME!


    Cernobyl, la poverà, e la vita stessa... non erano già stati abbastanza duri?


    Ora io vi chiedo solo un suggerimento: c'è una strada? Che si può fare perchè i viaggi terapia riprendano?


  • OFFLINE
    daimon.
    Post: 2.541
    Registrato il: 14/08/2006
    Sesso: Maschile
    00 15/09/2006 11:35
    Ripeto: comprendo bene, essendo anch'io competente della materia (ma non quanto te, fefè, eh?) giurisprudenziale, che in punto di diritto la reazione bielorussa è ineccepibile, purtroppo.

    Comprendo anche SIA la singola famiglia genovese che le GIUSTISSIME reazioni di tutte le altre, compreso il caso personale di cui parli, e di cui mi hai detto.

    temo che ormai la via sia solo quella dei rapporti tra ambasciate e governi, poichè difficilmente l'opinione pubblica, da sola, potrà scardinare questo machiavello, in un senso o nell'altro.

    Sai per caso chi segue la vicenda per il governo italiano?

  • OFFLINE
    daimon.
    Post: 2.541
    Registrato il: 14/08/2006
    Sesso: Maschile
    00 15/09/2006 11:40
    Voglio dare adeguato risalto alla richiesta di Ofelia.
    Se qualcuno può aiutare, per cortesia lo faccia.
    Grazie.


    Che si può fare perchè i viaggi terapia riprendano?
  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.189
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 15/09/2006 11:55
    Non sono d'accordo che si tratti di rapimento.

    La bambina ha subito violenze, non vuole tornare in un ORFANATROFIO (non in una villa!!!) e le persone che l'hanno avuta in affidamento cercando di proteggerla da ulteriori violenze.

    Credo che farei la stessa cosa, pur di proteggerla.
  • OFFLINE
    daimon.
    Post: 2.541
    Registrato il: 14/08/2006
    Sesso: Maschile
    00 15/09/2006 12:17
    Re:

    Scritto da: Fatascalza 15/09/2006 11.55
    Non sono d'accordo che si tratti di rapimento.

    La bambina ha subito violenze, non vuole tornare in un ORFANATROFIO (non in una villa!!!) e le persone che l'hanno avuta in affidamento cercando di proteggerla da ulteriori violenze.

    Credo che farei la stessa cosa, pur di proteggerla.




    Fatina, qua non si tratta di essere d'accordo... la vigente legislazione dice che è rapimento, e nemmeno il Ministro di Grazia e Giustizia potrebbe affermare il contrario.
    Lo stesso dice la normativa internazionale che regola gli affidi in territori stranieri.
    Non confondiamo cuore e cervello.
    Purtroppo questa non è la storia di Heidi, ma un fatto reale dalle delicatissime implicazioni, in un senso e nell'altro.
    Dispiace a tutti ciò che sta accadendo a quella bimba, ma forse che gli altri mille bambini sono meno importanti?Pensaci, se ci rifletti sono certo che comprenderai che questo è, DEVE essere, il classico caso in cui andranno salvati capra e cavoli... e i cavoli disgraziatamente sono parecchi.
    Non facciamoci dominare da emozioni viscerali alla Maria De Filippi, questo è un problema serio.

    [Modificato da daimon. 15/09/2006 12.17]

  • OFFLINE
    ofelia79
    Post: 112
    Registrato il: 22/08/2006
    Sesso: Femminile
    00 15/09/2006 12:42
    Re:

    Scritto da: Fatascalza 15/09/2006 11.55
    Non sono d'accordo che si tratti di rapimento.

    La bambina ha subito violenze, non vuole tornare in un ORFANATROFIO (non in una villa!!!) e le persone che l'hanno avuta in affidamento cercando di proteggerla da ulteriori violenze.

    Credo che farei la stessa cosa, pur di proteggerla.



    scusami fata... spero tu non te ne abbia a male... l'espressione è un po' forte e scrivendo potrebbe passare per offensiva anche se non lo è: questo principio della "protezione" è buonismo da telenovelas! Vedi... nessun bambino voule tornare in orfanarofio! L'orfanatrofio non è una colonia estiva. Tutti quei bambini subiscono violenze: un esempio? la bambina che difendeva anastasia dagli altri bambini più grandi ha 15 anni: quest'estate non è tornata in italia perchè hanno abusato di loei ed ora aspetta un bambino.
    la favole si raccontano ai bambini, noi siamo adulti: nessuno di quei bambini vuol tornare in orfanatrofio. E' forse più facile per anastasia? No, credimi. Lo sai che quando è venuta qui in italia è stato necessario insegnarle cos'è la forchetta? lei lì mangia solo porcherie, sbobbe, brodini... mai carne, MAI... non è mica contenta di tornare in orfanatrofio...
    Ma proteggere un bambino in queste condizioni significa farlo in manioera intelligente, non con un atto di forza che danneggia tutti. Stando al tuo principio tutti i genitori affidatari dovrebbero rapire i loro minori affidati... MA NON SI PUO'! Chi li aiuta davvero lo fa legalmente! Avvia pratiche di adozione... che finalmente si stavano sbloccando dopo anni, in bielorussia...
    Ora la vittima non è più una sola. Ora sono TUTTI! Con quale risultato? Per la legge è sottrazione di persona, rapimento aggravato ai sensi dell'art.61c.p., trattandosi di minore. La bambina verrà trovata e restituita, questo è certo. Non l'hanno difesa: l'hanno traumatizzata di più. Non si può dire "la bambina piangeva". Perchè anche anastasia, Andrej, e tutti gli altri figli di nessuno che ho conosciuto attraverso lei, piangono quando tornano. E piangono le loro madri, mentre li rimettono in viaggio. ma l'unico modo per aiutarli davvero è usare le vie LEGALI!
    I bambini non sono cuccioli abbanmdonati: non si decide "io me lo tengo"... non si può! La coppia aveva avuto la garanzia che la bambina sarebbe stata seguita e cambiata d'istituo in attesa d'adozione. Se volevao aiutarla e proteggerla dovevano farlo LEGHALMENTE. Ora hanno solo danneggiato gli altri.


    Risultato: Anastasia e gli altri bambini, altrettanto vittime e sfortunati, altrettanto 2abusati"... non torneranno qui! E questo è INGIUSTO e FEROCE. Questo è EGOISMO. Ottuso.
  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.189
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 15/09/2006 12:50
    Quando si fa del male ai bambini, in questo caso abusi, non guardo in faccia a nessuno.
    Non tollero che bambini vengano "violentati" ... e di questo si tratta.
  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.189
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 15/09/2006 12:55
    Aggiungo: pensiamo per un attimo che questa situazione e presa di posizione possa aiutare anche agli bambini.
    Forse questo atto di forza puo' far guardare un po' dentro a questi luoghi dove sono i bimbi .. magari si riesce anche a farli stare meglio ... non è possibile secondo voi?
  • OFFLINE
    ofelia79
    Post: 112
    Registrato il: 22/08/2006
    Sesso: Femminile
    00 15/09/2006 13:03
    Re:

    Scritto da: Fatascalza 15/09/2006 12.50
    Quando si fa del male ai bambini, in questo caso abusi, non guardo in faccia a nessuno.
    Non tollero che bambini vengano "violentati" ... e di questo si tratta.



    non ci siamo capiti: quei bambini vanno aiutati TUTTI, non una sola... non esiste che per aiutarne UNA si danneggino centinaia di altri innocenti, altrettanto violentati... la strada non è il sequestro... è quella LEGALE! La retorica non serve! La vita è una faccenda seria, diamine!

    Gli altri bambini? Non ci pensi? vanno al diavolo? che sono? meno violentati? Meno bambini? meno malati? Meno orfani? Meno vittime? Chi li difende ora gli altri?

    CHI LA DIFENDE ANASTASIA ORA? CHI LE SPIEGA CHE IL SUO DOLORE VALE MENO? CHI? LA COPPIA LIGURE?

    Scusa, fata... io stacco... perchè il qualunquismo sulla pelle di poveri innocenti non lo posso tollerare. mi ferisce. E' un'offesa al dolore di una creatura che mi ha buttato le braccia al collo neppure 15 giorni fa. E fa male. Per cui ti prego di scusare se ti sono sembrata dura. ma questa è una faccenda seria, non un film col lieto fine. Ci sono bambini già disperati che ne escono ulteriormente distrutti.
  • OFFLINE
    ofelia79
    Post: 112
    Registrato il: 22/08/2006
    Sesso: Femminile
    00 15/09/2006 13:06
    Re:

    Scritto da: Fatascalza 15/09/2006 12.55
    Aggiungo: pensiamo per un attimo che questa situazione e presa di posizione possa aiutare anche agli bambini.
    Forse questo atto di forza puo' far guardare un po' dentro a questi luoghi dove sono i bimbi .. magari si riesce anche a farli stare meglio ... non è possibile secondo voi?



    viaggi terapia ufficialmente sospesi.


    alla faccia del cazzo, che bell'aiuto per gli altri bambini.


    quasi quasi festeggio.
  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.189
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 15/09/2006 13:07
    Re: Re:

    Scritto da: ofelia79 15/09/2006 13.03


    non ci siamo capiti: quei bambini vanno aiutati TUTTI, non una sola... non esiste che per aiutarne UNA si danneggino centinaia di altri innocenti, altrettanto violentati... la strada non è il sequestro... è quella LEGALE! La retorica non serve! La vita è una faccenda seria, diamine!

    Gli altri bambini? Non ci pensi? vanno al diavolo? che sono? meno violentati? Meno bambini? meno malati? Meno orfani? Meno vittime? Chi li difende ora gli altri?

    CHI LA DIFENDE ANASTASIA ORA? CHI LE SPIEGA CHE IL SUO DOLORE VALE MENO? CHI? LA COPPIA LIGURE?

    Scusa, fata... io stacco... perchè il qualunquismo sulla pelle di poveri innocenti non lo posso tollerare. mi ferisce. E' un'offesa al dolore di una creatura che mi ha buttato le braccia al collo neppure 15 giorni fa. E fa male. Per cui ti prego di scusare se ti sono sembrata dura. ma questa è una faccenda seria, non un film col lieto fine. Ci sono bambini già disperati che ne escono ulteriormente distrutti.



    E se la coppia ligure, ed il clamore della storia, potesse aiutare altri bambini ?


    (perdonami, capisco il tuo stato d'animo e mi spiace molto, adoro tutti i bambini. Ma non chiamarmi qualunquista e/o credulona, perchè mi offendi, thank's a lot!!! [SM=g27838] )
  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.189
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 15/09/2006 13:07
    Re: Re:

    Scritto da: ofelia79 15/09/2006 13.06


    viaggi terapia ufficialmente sospesi.


    alla faccia del cazzo, che bell'aiuto per gli altri bambini.


    quasi quasi festeggio.



    Moderati ... capisco che sei coinvolta in prima persona .. ma un minimo di moderazione lo gradirei [SM=x714119]
  • OFFLINE
    ofelia79
    Post: 112
    Registrato il: 22/08/2006
    Sesso: Femminile
    00 15/09/2006 13:20
    chiedo scusa per i toni.

    sono senza dubbio accesi.


    mi "modero" perchè non voglio che suoni "offensiva" la mia replica. E del resto mi aspettavo questo, ragion per cui avevo iniziato con un "perdonami se ti parrà offensivo ciò che non intende esserlo", o qualcosa del genere..


    tuttavia, al di là dei toni accesi, ribadisco ogni singolo concetto espresso.





1