Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 

Le teorie filo putiniane che inquinano il mondo

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2024 18:08
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
16/03/2024 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 437
Registrato il: 16/04/2022
Sesso: Maschile
CAPITOLO IV - L'affare Nuland

Le teorie del colpo di stato vertono su una telefonata, che è stata intercettata, tra la diplomatica Vittoria Nuland e il senatore John McCain. Gli Stati Uniti sono effettivamente responsabili di aver preso posizione contro Yanukovich, ma cosa si dicono realmente? Li si può ascoltare sul video di BALL DONT LIE a circa 1:02:31.

Tra l'altro Vittoria Nuland appare nella piazza Maidan e in alcune foto la si vede portare biscotti ai poliziotti, ma questo che significato ha? Adesso andiamo a scoprirlo.

La discussione telefonica avviene dopo che Yanukovich ha offerto i posti di primo e viceministro all'opposizione, in particolare il posto di viceministro al leader di estrema destra. L'idea del presidente in carica è quella di instaurare un governo di unità nazionale, nel quale lui avrà ancora un ruolo e in cui sarà l'opposizione a comandare, che porti il paese a nuove elezioni presidenziali.
Agli americani, però, non piace che l'estrema destra sia al potere (alla faccia dell'appoggio ai nazisti 😀), perché temono che la rivalità tra i due leader di opposizione possa compromettere la stabilità del nuovo governo.
La cosa più blasfema che fanno in questa occasione, è quella di mandare a fanculo l'Europa, ma come dargli torto? Hanno infatti paura che l'Europa reagisca troppo lentamente e che la possibilità di una mediazione tra Yanukovich e l'opposizione sfumi, portando il paese in una crisi ancora più profonda. Perciò progettano di interessare l'ONU e di far pervenire un suo inviato nell'area. In particolare non capiscono perché Yanukovich abbia proposto il patto all'opposizione, però vogliono concretizzarlo prima che i russi si mettano in mezzo per farlo saltare.

Purtroppo per gli americani, però, le cose andranno diversamente da come hanno progettato.
Quando i capi delle opposizioni si presentano alla piazza di Maidan per dire ai manifestanti che guideranno un governo di unità nazionale, la folla si rifiuta di accettarli.


Capitolo V - L'epilogo

Abbiamo visto che l'interferenza statunitense non è andata a buon fine. E penso si possa convenire che i loro interessi erano tutt'altro che malevoli per l'Ucraina. Ora resta da smontare l'idea del colpo di stato. Vediamo dunque come si svolte le cose.

Innanzi tutto c'è da osservare che il Partito delle Regioni, quello di Yanukovich, si indebolisce perdendo deputati tra il 2010 e la fine del 2014. Nel periodo dell'Eroimadan, quando vengono abrogate le leggi anti-protesta (è il 28 gennaio 2014, non, come ho erroneamente scritto nel capitolo III, il 16 gennaio) quasi la totalità dei parlamenti vota contro il governo, mettendo sostanzialmente fine al potere di Yanukovich.

Lui porta via i mobili di casa, getta nella piscina pacchi di documenti compromettenti e fugge dall'Ucraina via Sebastopoli. Presumibilmente la fuga è avvenuta perché era iniziato un processo contro di lui. Yanukovich sosterrà invece di essersene andato perché aveva subito un'aggressione mentre era in compagnia di un altro politico, ma questo alibi verrà in seguito smontato dal suo presunto compagno. Per complicare le cose, Yanukovich fornirà anche un'altra versione nel 2015: nel corso di una intervista della BBC, afferma infatti che lui non è fuggito, ma che è stato invece prelevato dalle forze speciali di Putin, contro il suo volere.

Torniamo al 2014. In questo momento c'è un grosso problema in Ucraina, qualcosa che non è mai accaduto in una democrazia: il leader è scappato all'estero e pretende di continuare a governare, mentre il parlamento intende invece destituirlo e indire nuove elezioni presidenziali.
Come è stata risolta la situazione? Il parlamento ha fatto ricorso agli articoli 85/7 e 88/3 della costituzione, e, in virtù di questi (in modo del tutto legale) ha deciso che Yanukovich aveva smesso di adempiere i propri doveri e che pertanto si poteva procedere con le nuove elezioni.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com