Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 

Campionato di Serie A stagione 2016/2017

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2017 23:58
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
30/01/2017 14:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Napoli-Palermo 1-1, Sarri fermato. Mertens risponde a Nestorovski

Il Napoli fallisce l'aggancio al secondo posto della Roma, facendosi
fermare sull'1-1 dal Palermo del debuttante Diego Lopez in panchina


Il Napoli perde l'occasione per agganciare la Roma al secondo posto e probabilmente dice addio al sogno scudetto. Il Palermo, con il cuore, torna con un pari dal San Paolo. Per Lopez era difficile immaginare un esordio migliore anche se il punto fa più mortale che classifica. Partita indirizzata dal gol iniziale degli ospiti e poi praticamente a senso unico con l'assalto del Napoli al quale Posavec si è sempre opposto tranne che nella circostanza della rete di Mertens, propiziata da un suo clamoroso errore.

AVVIO CHOC — Sarri preferiva Allan a Zielinski mentre l'esordiente Lopez rispolverava Trajkovski (che cambiava spesso fascia con Quaison). Avvio con sorpresa perché dopo 6' il Palermo era avanti con Nestorovski, bravo a correggere di testa lo splendido cross di Rispoli dopo una azione d'angolo. Il modo migliore per "stappare" la partita e provocare la reazione veemente del Napoli che trovava spesso Hamsik tra le linee (perfetto un assist dello slovacco sciupato clamorosamente da Callejon). Posavec, con la collaborazione del palo, salvava i suoi all'undicesimo su conclusione di Mertens, che aveva sorpreso alle spalle Goldaniga. Azzurri, dunque, all'assalto e quasi sempre ispirati dalla regia pulita di Jorginho (un paio di volte mandava in porta Callejon e Mertens ma Posavec era attento). In pratica si giocava in una sola metà campo e di conseguenza Insigne e compagni sollecitavano in continuazione Goldaniga e Gonzalez, puntuali su Mertens in area: il belga al 46' sparava addosso proprio a Gonzalez la migliore occasione della prima frazione che si chiudeva con i rosanero in vantaggio.

PAPERA E MIRACOLI — Ripresa con lo stesso tema tattico e inizialmente senza cambi. La sfida Mertens-Posavec proseguiva con il portiere ancora bravo ad opporsi al centravanti del Napoli, e ad Insigne, in avvio di frazione. Il Palermo non usciva dal fortino, anzi con Pavoletti dentro per Jorginho in pratica l'area rosanero diventava ancora più affollata. Azzurri con il 4-2-3-1 e la coppia Hamsik-Zielinski in mediana e Posave che da eroe si trasformava in brocco al 22': dopo tante belle parate, una papera clamorosa su tiro del solito Mertens da fuori area. Pareggio giusto, sacrosanto, ma arrivato nel modo più inaspettato e quando la pressione del Napoli era costante ma meno produttiva del primo tempo. Non a caso Zielinski doveva provarci da solo per testare se Posavec aveva reagito all'errore precedente ottimo l'intervento a meno aperta del portiere, che poi si piede salvava su Hysaj. Regina si scaldava le mani sul mancino di Chocev ma era davvero un assedio vecchia maniera quello del Napoli con Pavoletti "centroboa" sui palloni alti e gli esterni a "sparare" su Posavec, che si esaltava su Callejon. L'espulsione di Goldaniga dava il via ad un recupero di fuoco. Mertens suonava la carica, sfiorava la doppietta su punizione e serviva ad Insigne un pallone che Lorenzinho non arrivava per pochissimo a deviare in rete. Era l'ultima emozione, poi soltanto tanta delusione per i tifosi azzurri e la gioia di Lopez e dei suoi.

Gianluca Monti

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com