Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 

Campionato di Serie A stagione 2018/2019

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2019 00:22
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
27/01/2019 18:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Parma-Spal 2-3: doppio Inglese, poi l'incredibile rimonta ferrarese

Derby da brividi: crociati avanti di due gol fino al 70’,
poi la squadra di Semplici ribalta la partita.
Tre punti importanti in chiave salvezza



L’impresa della Spal è clamorosa. Sotto di due gol a metà del secondo tempo e con il pensiero che la vittoria manca addirittura dal 20 ottobre 2018, la squadra di Semplici si trasforma e in venti minuti ribalta il canovaccio della partita e va a conquistarsi una meritatissima vittoria in trasferta contro il Parma. Il sigillo finale di Fares (gran tiro da fuori area) è il simbolo della tenacia dei ferraresi che, neppure quando si sono trovati con l’acqua alla gola, hanno alzato bandiera bianca. Il Parma, invece, dimostra una fragilità che finora in campionato non aveva mai palesato. Non si può dilapidare un vantaggio di due gol, in casa. Troppe disattenzioni sulle palle inattive e sui cross.

PRIMO TEMPO — Il rigore trasformato da Inglese dopo 11 minuti dovrebbe consentire al Parma di gestire la partita, di aspettare gli avversari e ripartire in velocità in contropiede, che è poi l’arma preferita dai ragazzi di D’Aversa. Succede, invece, che il pallino della sfida lo prende in mano la Spal e non lo molla più fino al termine del primo tempo. Il Parma non riesce quasi mai a innescare Gervinho e Inglese e sembra troppo prudente e troppo attendista. Sono soprattutto i cross dalla trequarti a tenere in apprensione la difesa del Parma: Fares, a sinistra, e Lazzari, a destra, spingono come forsennati e scodellano in mezzo all’area palloni su palloni. Bruno Alves e Bastoni hanno parecchio lavoro da sbrigare. La Spal, tuttavia, a parte queste soluzioni sugli esterni, non trova mai l’imbucata centrale.

SECONDO TEMPO — È sempre Inglese, che si fionda sulla ribattuta della traversa dopo il tiro di Gervinho, a trascinare il Parma in avvio di ripresa. E a quel punto, sul 2-0, la partita sembra chiusa. Ma Semplici, a metà tempo, s’inventa la mossa che manda in crisi il Parma: inserisce Valoti e Antenucci, passa dal 4-4-2 (molto scolastico) al 4-3-3, e la Spal diventa imprendibile. Valoti inzucca l’1-2 (dormita generale della difesa del Parma), Petagna lo imita per 2-2 (ma dov’è Bruno Alves?) e infine il siluro di Fares consegna ai ferraresi una vittoria che mancava da 11 partite di campionato.

Andrea Schianchi

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com