È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 

Campionato di Serie A stagione 2016/2017

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2017 23:58
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
11/09/2016 17:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
ONLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Chievo-Lazio parola alla difesa, 1-1 firmato Gamberini-De Vrij

Tanto caldo e Bentegodi semivuoto per un (giusto) pareggio deciso in
quattro minuti, nella ripresa, dai colpi di testa dei due centrali


Dieci minuti di fuochi d’artificio (dal 5’ al quarto d’ora della ripresa), un primo tempo soporifero e un pareggio meritato. Se si aggiungono il caldo e un Bentegodi per pochi intimi, Chievo-Lazio si può archiviare così, decisa in quattro minuti da due colpi di testa (imperioso quello di Gamberini, furbo quello di De Vrij) in altrettanti azioni nelle quali le difese hanno regalato ai difensori-goleador un pomeriggio di celebrità.

PENNICHELLA PER 45’ — Il primo tempo era scivolato via praticamente senza sussulti, condizionato dal caldo estivo (cooling break in entrambi i tempi), questo sì protagonista indiscusso. Le due sole occasioni, forse neanche degne di tal nome, sono arrivate in apertura, subito con Immobile (diagonale non pericoloso) e, al quarto d’ora, da un colpo di testa di Cacciatore, lasciato libero di colpire in area, all’altezza del dischetto eppure incapace di cercare l’angolino: Marchetti devia in tuffo la zuccata centrale. Centrocampo laziale sotto tono (Biglia sopratutto) e difesa del Chievo invece molto attenta: anche questo ha contribuito alla pennichella generale nei primi 45’. E dire che solo nella passata stagione, tra Chievo e Lazio erano stati fuochi d’artificio con il 4-0 gialloblù dell’andata e il 4-1 restituito all’Olimpico dai biancazzurri.

CHE RIPRESA — Tutt’altro ritmo nella ripresa, inaugurata al 5’ con Pellissier che, servito da un bel cross millimetrico di Gobbi, manca il pallone per l’incornata a due passi da Marchetti. Sull’angolo successivo, al 6’, il colpo di testa è stavolta vincente: sul primo palo Gamberini (alla gara numero 350 in A) salta in cielo come Materazzi al Mondiale 2006 e Marchetti può solo guardare. Al 10’ l’immediato pareggio nasce da una punizione sulla trequarti, respinta a campanile poi doppio colpo di testa: assist di Keita e girata di De Vrij che s’infila sul secondo palo passando in mezzo a quattro giocatori del Chievo. Un gol che, per la sua dinamica, fa arrabbiare parecchio Maran. Al 12’, altra punizione, in questo caso per i padroni di casa, tocco di Cacciatore e tap in alto a pochi metri da Marchetti da parte di Meggiorini. Al 16’ - manco a dirlo - con un colpo di testa, ancora Gamberini, lasciato abbastanza libero in mezzo all’area, costringe Marchetti a una difficile deviazione. Per vedere un’occasione coi piedi bisogna aspettare la mezzora, quando Milinkovic, da buona posizione poco fuori dall’area, tenta il destro a giro non trovando però lo specchio. Tre minuti dopo assolo sulla destra di Keita (entrato nella ripresa) e diagonale mancino bloccato a terra da Sorrentino.
Poi tutti a bere un tè. Freddo, magari.

Stefano Cieri

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com