Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 

Campionato di Serie A stagione 2016/2017

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2017 23:58
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
11/12/2016 18:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Atalanta-Udinese 1-3. Fofana, una magia per una vittoria pazzesca

Traversa di Kurtic, super Karnezis, 4 palle gol:
la squadra di Gasperini domina per 45' poi combina un pasticcio, punita dal colombiano.
Al 2' della ripresa il pari di Kurtic, Conti sfiora il bis.
Ma una magia di Fofana mette in ginocchio i bergamaschi, nel finale il tris di Thereau


Delneri fa ancora male alla "sua" Atalanta: da quando l’ha lasciato sono cinque vittorie su cinque, e quella di oggi dopo i primi 44’ era francamente impensabile. Ma l’Udinese ha avuto il merito di non crollare quando l’Atalanta si stava mordendo le mani per non aver concretizzato la sua superiorità. Dopo essersi aggrappata alle parate di Karnezis, si è fatta forte dei cambi (sistema di gioco e uomini) decisi da Delneri e poi ha vinto con un contropiede e mezzo. L’Atalanta, alla seconda sconfitta di fila dopo quella con la Juve, riflette: giocare benissimo per quasi un’ora a volte non basta.


LE SCELTE — Gasperini non fa sorprese, Delneri ne azzarda una. L’Atalanta è la stessa che nell’ultimo turno ha frenato contro la Juventus la sua straordinaria corsa, con l’unica eccezione del rientro di Gagliardini (squalificato allo Stadium) al posto di Freuler, e dunque Kurtic confermato alle spalle di Gomez e Petagna. L’Udinese non si veste con il 4-3-3, perché il tecnico bianconero risolve il ballottaggio Matos-De Paul rinunciando a entrambi e aggiungendo con Badu peso ad un centrocampo già abbastanza fisico: Halfredsson è davanti alla difesa e Thereau decolla da sinistra, partendo sulla stessa linea di Kums, Fofana e Badu, lasciando a Zapata il compito di aprire spazi per le incursioni da dietro.

PRIMO TEMPO — Il gol dell’Udinese al 45’ è mortificante per la clamorosa superiorità dimostrata dall’Atalanta nei primi 45’. Quando Zapata piazza il tap-in vincente dopo aver aperto l’azione vincendo un contrasto con Caldara (bravissimo il colombiano a rialzarsi e a passare alle spalle di Toloi), l’Udinese si è affacciata per la prima volta dalle parti di Sportiello. Fino a quel momento si era solo difesa da una superiorità di gioco schiacciante e da un assedio costante, non trasformato in gol solo per le parate di Karnezis: almeno cinque, su Gomez (tiro sporcato da una deviazione), Kurtic, Caldara, Petagna e Conti, più una traversa colpita da Kurtic (che poteva essere più spietato) e un salvataggio sulla linea di Danilo, con la collaborazione di Felipe, ad arginare un tentativo ravvicinato ancora di Petagna.

SECONDO TEMPO — Tanta superiorità si è finalmente concretizzata dopo 2’ della ripresa, quando su cross di Gomez da destra Kurtic ha colpito di testa, solissimo al centro dell’area. A quel punto Delneri ha capito che un atteggiamento così rinunciatario non avrebbe fatto altro che favorire l’Atalanta, e ha cambiato le carte in tavola: dentro Perica, con Thereau spostato in posizione centrale. Un 4-3-3 che ha dato più coraggio all’Udinese, trasformata non solo nell’atteggiamento tattico, ma anche nella concretezza e nell’aggressività. Come si è visto in occasione del 2-1, quando Thereau, in collaborazione con Matos, ha rubato palla a centrocampo e cambiato gioco su Fofana, che ha inventato un tiro all’incrocio su cui Sportiello non ha potuto fare nulla. Gasperini si è giocato il tutto per tutto aggiungendo Pesic a Petagna, ma a quel punto provando a vincere ha perso in contropiede, nato da una parata di Karnezis su Masiello: Dramé si è trovato solo contro tre, e Thereau ha chiuso i giochi.

Andrea Elefante

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com