Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 

Campionato di Serie A stagione 2018/2019

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2019 00:22
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
23/09/2018 19:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Chievo-Udinese 0-2: magia di De Paul, poi chiude Lasagna

Ci pensa il gioiello argentino nel secondo tempo a sbloccare il match.
Chiude la punta nel finale. Per D’Anna ancora rinviato l’appuntamento con la vittoria



Il Chievo resta in zona penalizzazione, a meno uno, l’Udinese vola con i gol di De Paul - il quarto in cinque partite - e nel finale le parate di Scuffet. Dopo un primo tempo al limite del cloroformio, la ripresa premia il coraggio della squadra di Velazquez, che inserisce Lasagna e si gode il talento del suo argentino, mentre D’Anna paga la giornata poco ispirata di Birsa e Giaccherini, che si sveglia troppo tardi.

LE SCELTE — Sorprende solo Velazquez: non tanto preferendo ancora Pussetto a Machis, che sembrava destinato a rientrare, quanto con la scelta di Teodorczyk come terminale offensivo e la “retrocessione” di Lasagna in panchina. Per il resto confermato il 4-1-4-1, con la stessa linea difensiva che aveva affrontato il Torino, Behrami davanti alla difesa e De Paul sulla fascia sinistra. D'Anna recupera sulla destra la spinta (in realtà arrugginita) del rientrante Cacciatore: così Tomovic può tornare a fare il centrale accanto a Bani. La certezza, come annunciato, resta il trio offensivo del 4-3-2-1, con Giaccherini e Birsa a sostegno di Stepinski.

PRIMO TEMPO — Emozioni con il contagocce, ma è inevitabile dato l’atteggiamento delle due squadre: l’Udinese come sempre preferisce aspettare per colpire (poco) in ripartenza, mentre il Chievo fatica ad attivare i suoi uomini di qualità, Birsa e Giaccherini, e dunque a rendere pericoloso Stepinski, che pure è vivo e si affanna a cercare spazi nell’area bianconera, nonostante la morsa Ekong-Nuytinck, su cui Velazquez edifica la solidità difensiva. E’ in seguito ad un fallo sul centravanti polacco da parte di Fofana che Birsa può rendersi pericoloso al 5’ su punizione, ma questo resterà l’unico vero brivido per Scuffet, a parte un’uscita difettosa su Tomovic e una debole girata in porta dello stesso Stepinski. Più pungente, in definitiva, l’Udinese. Al 23’ con Pussetto, che supera Barba dopo cambio gioco di De Paul: Sorrentino cancella la chance, ma non il dubbio che l’argentino potesse servire il meglio piazzato Teodorczyk; ma soprattutto al 31’ con Fofana, che ricevuta palla da Pussetto inventa una fulminea girata di sinistro respinta dalla traversa, a Sorrentino battuto.

SECONDO TEMPO — Molto più vivace la ripresa, "stappata" da un botta e risposta fra i due centravanti polacchi: lampo di Teodorczyk in allungo su lancio di De Paul (alto di poco al 13’) e colpo di testa di Stepinski (14’) cercato da Cacciatore. Ma è l’ingresso di Lasagna a cambiare faccia all’Udinese e alla partita: subito due avvisi del centravanti a Sorrentino, ma appena assorbito il brivido di un colpo di testa di Stepinski è De Paul ad aprire le sliding doors della partita, rompendo il muro del Chievo con uno straordinario tiro, praticamente da fermo, dalla distanza. A quel punto sale in cattedra il terzo protagonista dell’Udinese, Scuffet, che con due paratone decisive su Rigoni e Giaccherini protegge il vantaggio, reso incolmabile al 45’ da Lasagna, chiudendo una ripartenza rifinita, guarda caso, da De Paul. Dopo il gol, l’assist: "man of the match" per distacco.

Andrea Elefante

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com