È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 

Campionato di Serie A stagione 2018/2019

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2019 00:22
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
30/09/2018 22:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Parma-Empoli 1-0: Gervinho decide la partita

L’ivoriano segna il gol vittoria nel primo tempo.
Nel finale Sepe miracoloso su La Gumina



Difesa d’acciaio, contropiede velenoso e una discreta dose di fortuna, che non guasta mai. Così il Parma supera l’Empoli nonostante i toscani siano padroni del campo per quasi tutta la partita. Ma nel calcio non basta avere il dominio, bisogna anche sapere che cosa fare quando si ha il pallone tra i piedi. Il Parma, che viaggia sempre per le linee verticali, è un serpente che morde e fugge. L’Empoli, più elegante nella manovra, dimostra una scarsa propensione al tiro. E le volte che inquadrano la porta di Sepe i ragazzi di Andreazzoli sono pure sfortunati: due pali.

PRIMO TEMPO — D’Aversa deve rinunciare a Inglese (infortunato) e rispolvera Ceravolo: non proprio la stessa cosa. Per dare qualità offensiva mette Siligardi al posto di Di Gaudio. Ma a fare la partita è l’Empoli, con il Parma che aspetta e chiude i varchi in mezzo al campo. La superiorità numerica dei toscani porta a un evidente possesso palla cui tuttavia non segue una corretta fase di finalizzazione. Tradotto: l’Empoli tira poco per la mole di lavoro che svolge. E così Gervinho, al 33’ in contropiede, «spettina» la retroguardia di Andreazzoli e beffa Terracciano sul palo più vicino: il portiere non pare immune da colpe. A quel punto ci si aspetta la reazione veemente dell’Empoli che, invece, continua a macinare il solito titic-titoc in orizzontale. Sul finale del primo tempo Zajc calcia a colpo sicuro, ma il tiro sbatte sul palo.

SECONDO TEMPO — Complice l’uscita per infortunio di Gervinho dopo 5 minuti, il Parma si ritira ancora di più nel suo guscio e lascia l’iniziativa all’Empoli. Che con Caputo colpisce un altro palo e sfiora il gol del pareggio in diverse. Ma il muro di D’Aversa tiene, grazie anche all’ingresso di Gazzola a metà frazione e al passaggio alla difesa a cinque. Il capolavoro che sigilla la vittoria è di Sepe che, nel recupero, smanaccia in angolo una conclusione di La Gumina.

Andrea Schianchi

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com