Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 

Campionato di Serie A stagione 2018/2019

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2019 00:22
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
04/11/2018 22:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Serie A, Chievo-Sassuolo 0-2: De Zerbi ride, Ventura a picco

Il colpo in trasferta va volare i neroverdi: sesto posto in classifica per la squadra di De Zerbi.
I veneti, invece, sono sempre più in crisi: la salvezza resta un miraggio



Non serve nemmeno il miglior Sassuolo per allungare il pessimo ritorno in panchina di Ventura. Il suo Chievo affonda per la terza volta consecutiva, e senza mai tirare in porta. Un disastro, certificato dal -1 che la classifica, dopo 10 giornate, ancora inchioda i gialloblù.

PRIMO TEMPO — Primo tempo non bello. Il Chievo è impostato al non prenderle: 3-4-1-2 nominale ma 5-2-1-2 effettivo, perché Ventura distende una linea a cinque, mette Giaccherini su Magnanelli e Stepinski-Birsa a offuscare la costruzione dei due difensori centrali. Il pallone è del Sassuolo. Meno fluido del solito. Così le azioni latitano, falli e ammonizioni si moltiplicano (4 nei primi 37’). Il primo squillo è una punizione di Berardi al 15’: alta. Al 26’, Di Francesco si inserisce in area, il suo cross basso è respinto dalla difesa, raccolto da Berardi che stoppa e tiro, ancora largo. Al 40’ si vede il Chievo: filtrante di Birsa per Stepinski, ma il suo cross basso viene intercettato. Il tiro in porta, per il Chievo, non sembra previsto. E due minuti dopo il Sassuolo passa con la prima vera manovra del suo repertorio: sponda di Boateng per il taglio di Berardi, dentro per il taglio opposto di Di Francesco, doppio dribbling e diagonale vincente. Primo tiro nello specchio della partita.

SECONDO TEMPO — Non migliora, per la verità, il secondo tempo. Che il Chievo inizia aggredendo, ma cinque o sei minuti di possesso palla non producono occasioni. Ventura mette Meggiorini e passa al 4-3-1-2, ma la situazione non migliora. De Zerbi passa al 3-4-2-1 con Magnani per Duncan e riprende il controllo della partita. Ventura torna allora al 3-4-3, con Tanasaijevic (un difensore…) per Obi: cambio ineffettivo. Anzi, il giovane serbo si fa ammonire due volte nel giro di cinque minuti e dal 43’ per il Chievo il finale è in dieci. Le chance, intanto, sono solo per possibile raddoppio del Sassuolo: Sensi allarga troppo il diagonale al 37’, Berardi liberato da Lirola calcia su Sorrentino al 45’. Solo al 46’ un sussulto Chievo: Magnani stoppa Stepinski dopo un rimpallo, poi un cross basso attraversa tutta l’area. Lo 0-2 arriva in chiusura ed è una comica autorete di Giaccherini: Berardi in solitudine calcia ancora addosso a Sorrentino, il Giak appoggia di petto al portiere che però è ancora a terra e il pallone rotola in rete. Emblematico.

Alex Frosio

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com