È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 

Campionato di Serie A stagione 2018/2019

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2019 00:22
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
10/12/2018 00:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Serie A, Udinese-Atalanta 1-3: gol di Zapata (3) e Lasagna

I nerazzurri tornano alla vittoria in campionato dopo i due
k.o. di fila e agganciano Toro, Roma, Sassuolo e Parma al sesto posto.
Prima sconfitta della gestione Nicola per i bianconeri



La legge dell’ex punisce l’Udinese (prima sconfitta per Nicola, dopo 4 punti in due partite, e prima volta a porta non inviolata) e rilancia la corsa europea dell’Atalanta, che arrivava da due sconfitte consecutive: Duvan Zapata torna dove era stato idolo e, senza esultare, schianta le speranze della sua ex squadra con una tripletta che lo conferma attaccante fra i più continui e essenziali del nostro campionato.

LE SCELTE — Alla sua terza partita sulla panchina dell’Udinese, anche per la forzata rinuncia a Behrami (reduce da infortunio, e in panchina), Nicola inizia a cercare qualcosa di diverso. Rispetto alle previsioni, dunque, fuori Pussetto e dentro l’ex nerazzurro D’Alessandro, che gioca alle spalle di Lasagna - alla prima da titolare con il nuovo tecnico - sulla stessa linea di De Paul che è sull’altra corsia. Nessuna sorpresa da Gasperini, che ritrova Toloi sul centro destra della linea difensiva e davanti - ancora assente lo squalificato Ilicic - conferma la fiducia a Rigoni: anche qui una coppia (argentina, visto che a sinistra galleggia Gomez) dietro a Zapata: le squadre si specchiano con un 3-4-2-1.

PRIMO TEMPO — L’approccio dell’Udinese riceve subito un duro colpo, dopo neanche un minuto e mezzo: su corner di Gomez la spizzata di testa di Toloi scompagina tutta la difesa bianconera e Zapata, che brucia Nuytinck, può festeggiare un altro gol da ex. Ma l’Atalanta non sfrutta la chance di mettere la partita sul piano a lei più congeniale e il suo vantaggio dura appena una decina di minuti. Il tempo per Larsen di lanciare lungo D’Alessandro alle spalle di Masiello, sorpreso di una ventina di metri: sul radente da destra Lasagna in velocità si infila fra Toloi e Palomino e ristabilisce l’equilibrio. Che tale rimane fino al termine del primo tempo, senza altre occasioni pericolose. Un solo brivido al 35’, quando Calvarese ricorre alla Var per giudicare un presunto fallo di mano di Freuler su azione di calcio d’angolo: il video gli consiglia giustamente di riprendere con una semplice rimessa laterale.

SECONDO TEMPO — Gasperini dopo meno di un quarto d’ora prova a scuotere l’Atalanta inserendo Barrow al posto dell’intermittente Rigoni, e la mossa si rivelerà decisiva: il gambiano non si rivelerà determinante in sé (anzi, i suo contributo sul gol del 2-1 è casuale e l’errore con il quale divorerà il possibile 4-1 nel finale è clamoroso), ma per un cambio di atteggiamento (non tattico). I nerazzurri prendono coraggio, l’Udinese si rattrappisce quasi consapevole dei suoi limiti e dopo aver chiamato l’uno-due a Hateboer, Barrow si fa scappare un liscio che disorienta Fofana e libera lo spazio a Zapata per la doppietta. Le contromisure di Nicola (prima l’inserimento di Pussetto, poi il 4-4-2 con Vizeu più vicino a Lasagna) non funzionano granché e l’unica vera chance per pareggiare dell’Udinese è grazie a un’iniziativa personale di Fofana, il cui tiro però si spegne sul palo. Lì la partita gira definitivamente: su rimessa laterale sbagliata (da Larsen), Hateboer può rubare palla a De Paul e servire a Zapata l’assist per il 3-1 e il permesso di portarsi a casa il pallone.

Andrea Elefante

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com