Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 

Campionato di Serie A stagione 2016/2017

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2017 23:58
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
08/04/2017 23:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Juventus-Chievo 2-0: doppietta di Higuain, super Dybala

Una rete per tempo di Higuain, entrambe ispirate dalla Joya, decidono la partita.
Bianconeri momentaneamente a più 9 sulla Roma



Dybala sa bene che saltare Jordi Alba sulla fascia sarà un filo più dura che bersi Radovanovic. E il Pipita, che contro quegli altri ha giocato epiche sfide, sa che a centro area Piqué marca meglio di Spolli. La Juve, in generale, sa che martedì proietteranno un altro film: intanto, le prove generali prima del Barça contro il Chievo sono state sufficienti. Due gol e tre punti senza sussulti, come di consuetudine della casa, ma con una grande notizia: lo spettacolo dell’alta definizione si è riacceso. L’azione dell’1-0 in HD è il gioiello abbagliante mostrato a Luis Enrique: Dybala che scarta Radovanovic con un guizzo bruciante, cross docile al centro e calcio di prima di Higuain, lasciato libero dai centrali del Chievo. Il tutto ripetuto sul 2-0 con la partita al tramonto: in quel caso, l’assist arriva da Lichtsteiner, smarcato però dal solito Paulo. In ogni caso, l’H e la D stanno benone nel momento decisivo della stagione: il Pipita, non risparmiato da Allegri, ha ancora addosso l’energia delle notti napoletane; la Joya è ispirata, morde i rivali, sparge cioccolatini ai compagni, va vicino spesso al gol, anche se a volte sbaciucchia un po’ troppo il pallone. Funziona, soprattutto, l’asse fantasiosa con Cuadrado: è un mix di classe e follia, quello che spesso serve nelle notti di Champions.

PRIMO TEMPO — Il 4-3-1-2 di Maran sarebbe lo spartito che il Chievo ha mandato giù a memoria: all’inizio ci si affida al moto di Pellissier e nel primo tempo i veneti avrebbero pure qualche possibilità qua e là, figlia di errori individuali dei bianconeri. Su uno grossolano di Alex Sandro, è saggia la chiusura di Rugani, promosso titolare come scudiero di Barzagli. Allegri, da parte sua, deve rinunciare per la seconda partita di fila a Pjanic, non al meglio (sarà comunque decisivo il suo recupero per i quarti di Champions). Ma in mezzo può godersi il lento recupero di Marchisio e, soprattutto, le incursioni di Khedira, murato da Seculin su un destro pungente in avvio.

SECONDO TEMPO — Il secondo tempo inizia con un bel sinistro di Pellissier, uno che dalle parti di Torino si muove sempre con una certa disinvoltura: resta vigile Buffon, che ieri ha fatto un passo avanti nel suo primato di longevità, staccando Javier Zanetti per numero di presenze in Serie A (adesso sono 616 e davanti c’è solo Maldini). Il guizzo del Chievo, senza Gobbi e con Izco nella ripresa, lascerebbe pensare a una ripresa più audace e, invece, Maran lavora soprattutto con le ripartenze. Il concetto è da tenere a mente in ottica Barcellona: lanciati in velocità in campo aperto, i diavoli blaugrana farebbero assai più male. Oltre a una girata da cannibale fuori di poco del Pipita (da sommare, però, a un gol divorato col sinistro), Allegri può prendere altre buone nuove dalla serata: la difesa a 3, ad esempio, riprovata con l’ingresso di Bonucci, è sempre una coperta calda nei momenti di difficoltà. E Mandzukic può riposare con calma perché la forza fisica la porta in dote in dosi massicce Sturaro. Sull’efficacia sotto porta, beh, c’è da lavorare: col Barcellona serve eccome il croato, anche se ormai è tornato a segnare stabilmente il Pipita.

Filippo Conticello

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com