È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 

Campionato di Serie A stagione 2016/2017

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2017 23:58
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
15/04/2017 22:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Roma-Atalanta 1-1: Dzeko risponde a Kurtic, la Juve vola via a +8

Pessimo primo tempo dei giallorossi, buona ripresa, con un palo di De Rossi
e una traversa di Nainggolan, Totti in campo solamente negli ultimi 4'



La Roma si arena sull'Atalanta di Gasperini e deve dire probabilmente addio a qualsiasi residua speranza scudetto, vista anche la contemporanea vittoria della Juventus a Pescara. Per i giallorossi letale un primo tempo sbagliato in tutto e per tutto, con l'Atalanta che invece ha costruito calcio e meritato il temporaneo vantaggio. Nella ripresa, invece, tutto altro spartito, con la Roma che getta in campo cuore e idee e deve pagare i conti con il destino (palo di De Rossi, traversa di Nainggolan). Finisce 1-1, a far festa è Gasperini e non Spalletti, che chiude in ginocchio sull'ennesima mischia finale.

DEA PIÙ QUADRATA — Spalletti rilancia dal via Mario Rui e Perotti al posto di Juan Jesus ed El Shaarawy, dall'altra parte Gasperini schiera invece un'Atalanta abbottonatissima, con Il giovane olandese Hateboer a presidiare la fascia destra e un 3-5-1-1 che diventa spesso 3-4-2-1 in virtù della posizione di Cristante. Le mosse di Spalletti si rivelano subito errate, con Mario Rui che sbaglia tutto quello che c'è da sbagliare e Perotti che lascia spesso e volentieri a desiderare. Insomma, la catena sinistra della Roma è un mezzo disastro ed infatti è proprio da quella parte che l'Atalanta sfiora subito il vantaggio dopo appena 2', con Hateboer che spreca da pochi passi, contratto da Manolas. In generale è proprio l'Atalanta a giocare meglio, con Kessie che anestetizza Nainggolan a uomo e Conti che a sinistra vince spesso e volentieri i duelli uno contro uno con Rüdiger. E proprio da questo duello nasce il pallone giusto per Kurtic, che al 22' insacca di prima un bell'assist dello stesso Conti. E la Roma? Poco, davvero poco. Un paio di tentativi di testa di Fazio, uno di Dzeko da fuori e due sortite in mischia di De Rossi. Ma in generale tanta confusione e idee ridotte al lumicino.

ARREMBAGGIO GIALLOROSSO — Nella ripresa Spalletti manda dentro Bruno Peres e riporta Rüdiger al centro, trovando finalmente più spinta in fascia. Adesso è tutta un'altra Roma, che dopo 5' trova subito il pari: bel cross di Mario Rui, sponda di testa di Salah e tap-in vincente di Dzeko. Riequilibrati i conti, la Roma prova anche a vincere: Salah ha un paio di occasioni buone, Gollini dice di no a Perotti, Dzeko in spaccata non riesce a trovare la porta e De Rossi è sfortunato, con la sua sforbiciata su angolo di Nainggolan che si stampa sul palo. I conti con la sfortuna per i giallorossi non sono però finiti, perché al 19' è la traversa a dire di no ad un destro dal limite dello stesso Nainggolan. Insomma, l'inerzia in campo è cambiata radicalmente e ora la partita la fa solo la Roma, anche se al 24' l'Atalanta rischia di ripassare: tacco di Petagna per Cabezas (appena subentrato a Kurtic) e sinistro a tagliare tutta l'area su cui D'Alessandro arriva con un soffio di ritardo a porta vuota. Poi è tutto un forcing giallorosso fino alla fine, fatto però soprattutto di rabbia e di mischie. Vanno dentro anche El Shaarawy e Totti per l'assalto finale, ma il risultato non cambia più.

Anrea Pugliese

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com