È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 

Campionato di Serie A stagione 2016/2017

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2017 23:58
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
26/02/2017 18:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Sassuolo-Milan 0-1: Bacca su rigore tra le proteste, Berardi sbaglia il penalty

Il colombiano decide ma scivola sul dischetto e tocca due volte: irregolare.
Gli emiliani furiosi per l'arbitraggio di Calvarese


Tabù sfatato. L’ultima recita del Milan targato Berlusconi si chiude violando un campo dove i rossoneri avevano sempre perso. La prima volta ci aveva rimesso le penne Allegri, l’ultima era stato l’addio ai sogni europei, che stavolta invece continuano. Il Sassuolo, va detto, non avrebbe meritato la sconfitta se analizziamo la partita ai punti; la questione è diversa se invece si considerano le chiare occasioni da gol. Gli emiliani, peraltro, hanno da recriminare non poco su alcune decisioni arbitrali. Su tutte il gol della vittoria, segnato da Bacca con un rigore non valido (doppio tocco).

SCELTE — Montella rispetto alla partita con la Fiorentina ha cambiato due uomini: in difesa accanto a Paletta spazio a Zapata, in mediana dentro Bertolacci al posto di Pasalic. Confermato il tridente con Suso, Bacca – fresco di rifiuto alle ennesime sirene cinesi e prodigo di affetto per i coloro rossoneri - e Deulofeu. Tridente anche sul versante opposto, con Defrel che è rientrato dal primo minuto (Matri in panchina), supportato da Berardi e Politano. In difesa Di Francesco ha sopperito all’assenza di Antei effettuando le stesse scelte di Udine: Peluso centrale con Acerbi e Dell’Orco a sinistra.

DA MOVIOLA — Il primo tempo è stato divertente da vedere per chi ha pagato il biglietto - d’altra parte con due tridenti del genere impossibile annoiarsi -, un po’ meno per arbitro e collaboratori. Tre gli episodi al microscopio. Il primo: all’8’ Vangioni si fa rubare il tempo da Berardi, su cui poi entra deciso in area. Calvarese ci pensa un attimo, il pubblico neroverde si attende il rigore e invece arriva il giallo a Berardi, a metà fra l’incredulo e il disperato. Secondo episodio: Bacca calcia il rigore, ma lo fa in stile Paperissima perché al momento dell’impatto gli cede la gamba d’appoggio e succede che il pallone calciato col piede destro va a colpire anche il sinistro. Quindi, doppio tocco e rigore non valido. Tutto il Sassuolo circonda Calvarese, che dopo essersi consultato con l’assistente convalida. Per il terzo episodio bisogna riavvolgere il nastro al terzo minuto, quando Berardi entra duro su Deulofeu lanciato verso l’area: andava ammonito, e con il giallo ricevuto per la simulazione successiva sarebbe stato rosso. Questi gli spunti principali per la moviola all’interno di una frazione abbastanza nervosetta (ben sette ammoniti, quattro neroverdi e tre rossoneri) ma, come detto, anche divertente. Il Milan è partito subito forte, come da copione delle ultime partite, pressando altissimo e costringendo i padroni di casa a una lunga serie di errori in appoggio nella propria metà campo. E, tornando in tema rigori, comunque gli emiliani uno a disposizione l’hanno avuto in seguito a un intervento di Kucka su Duncan. Il problema è che Berardi ha calciato abbondantemente fuori, allietando ulteriormente i 18 anni appena compiuti da Donnarumma. Tra le file rossonere in bella evidenza Deulofeu, onnipresente, che ha impegnato severamente due volte Consigli.

RABBIA E OCCASIONI — La ripresa ha seguito la falsa riga del primo tempo, perché sono bastati tredici minuti per vedere Calvarese nuovamente contestato dal Sassuolo. Prima per un tocco di mano in area di Sosa e poi per un intervento di Paletta su Politano, che l’arbitro ha ritenuto sul pallone. Il Sassuolo ha quindi riversato la rabbia arbitrale sulla gara, recitando un monologo quasi assoluto fino alla mezzora abbondante. Angoli a ripetizione, Milan schiacciato, ma in realtà Donnarumma ha effettuato un solo intervento davvero difficile, su un sinistro maligno di Berardi sporcato da una deviazione. E così il Sassuolo ha tenuto fra i piedi il pallone, ma le occasioni alla fine le hanno avute i rossoneri. Prima con Suso, che non è riuscito a dare sufficiente potenza al sinistro a giro e ha permesso a Consigli di arrivarci, e poi con un colpo di testa di Zapata: molto bravo il portiere emiliano. Anche nei minuti finali il copione non è cambiato: Sassuolo avanti tutta, Milan di rimessa e più nulla da segnalare. I rossoneri restano agganciati al treno per l’Europa.

MARCO PASOTTO

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com