Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 

Campionato di Serie A 2017/2018

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2018 12:22
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
04/02/2018 18:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Atalanta-Chievo 1-0: Mancini decisivo, Calvarese convalida con il Var

All'Atleti Azzurri d'Italia i tre punti nerazzurri portano la firma del giovane difensore, al primo centro in A.
Al 74' il direttore di gara decreta il gol con l'ausilio tecnologico


L’Atalanta torna a vincere dopo oltre due mesi, il Chievo non riesce a uscire dalla crisi: due punti in 9 partite. Ma il risultato premia la squadra che ha cercato di vincere e punisce la squadra che ha pensato solo a difendersi. Giusto così.


SEMPRE AVANTI — Il copione della gara è chiaro fin dall’inizio: reduci entrambe da una sconfitta con la Juve, in Coppa Italia e campionato, le squadre hanno obiettivi diversi, se non opposti. l’Atalanta cerca di imporre gioco e supremazia, il Chievo, prudente, aspetta nella sua metà campo. Maran butta subito nella mischia Giaccherini anche se non gioca dal 29 ottobre in campionato e dal 19 dicembre in Coppa Italia: il piccolo Giak fatica a entrare in partita anche perché Freuler gli sta addosso. In avanti, l’unica punta di ruolo è Meggiorini con Birsa che gli gira attorno. A squadra di Gasperini si trova di fronte a qualcosa che assomiglia a un muro e fatica a sfondarlo. Tutto ruota intorno a Ilicic, che parte da sinistra per accentrarsi o favorire l’inserimento del trequartista, e cioè Cristante. Che ci prova di testa su angolo al 10’, poi due volte di piede: male la prima, bene la seconda col pallone che sfiora il palo alla destra di Sorrentino. Ma anche Freuler (mira sballata dopo aver saltato Radovanovic) e soprattutto Ilicic (tiro a giro di destro) sfiorano il gol. Il Chievo? Si vede pochissimo dalle parti di Berisha: il primo tiro (Hetemaj, alto) è al minuto 35. Al 37’ timide e ingiustificate proteste per Ilicic che va a terra per un lievissimo tocco di Gamberini.

GRAZIE AL VAR — Nel secondo tempo, il copione non cambia: Cristante si mangia un altro gol, poi manda alto di testa. Gasperini cambia e mette Cornelius al posto di Petagna, poi al 27’ la partita si sblocca, grazie al Var Ghersini che fa cambiare idea a Calvarese: Mancini colpisce di petto, e non con il braccio, il pallone che gli arriva dall’angolo da destra di Ilicic. Ma più che dell’arbitro la colpa è del guardalinee Posado che segnala qualcosa di inesistente. A quel punto diventa tutto più facile per l’Atalanta, perché il Chievo decide che deve rischiare. Maran toglie Giaccherini (cosi e così), poi prova la seconda punta, Inglese accanto a Meggiorini con Birsa trequartista. Corenlius, entrato al posto di Petagna, impegna Sorrentino (34’), ma la partita è ormai segnata.

Guglielmo Longhi

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Epilogo Campionato Serie A (7 messaggi, agg.: 30/05/2022 09:01)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com