È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 

Campionato di Serie A 2017/2018

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2018 12:22
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
06/01/2018 23:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Serie A, Benevento-Sampdoria 3-2.
Coda rimonta Caprari

I campani infilano la seconda vittoria di fila grazie a un secondo tempo da sogno.
Coda colpisce due pali poi firma la doppietta e l'assist per Brignola che chiude il match nel recupero.



Grande, grandissimo Benevento. Un’altra pagina di storia è scritta. In fondo a un secondo tempo cuore e batticuore, i sanniti ribaltano la Sampdoria (in vantaggio nella prima frazione con Caprari) e si regalano la seconda vittoria di fila dopo quella contro il Chievo. È Coda l’uomo copertina, Brignola la piacevolissima conferma: il centravanti segna di sinistro e di destro, il piccolo esterno firma il tris e consegna alla sua squadra tre punti con cui continuare a sperare nella salvezza. E i blucerchiati, in gol nel recupero con Kownacki, devono bere fino in fondo l’amaro calice di una sconfitta meritata e senza attenuanti.

VAI CAPRARI — Nel primo tempo i sanniti tengono testa al più quotato rivale con qualche fiammata improvvisa. Ma sono sempre i liguri a portarsi con più costanza nei sedici metri. Il gol arriva grazie agli uomini di maggior classe. Prima Regini ignora alla mezz’ora Caprari tutto solo al centro del fronte offensivo, poi Ramirez regala una perla facendo un tunnel a Viola e andando al tiro di destro, quindi lo stesso numero 90 ispira l’1-0 servendo palla al 46' a Quagliarella, il cui tiro viene respinto da Belec e infine ribadito in rete da Caprari con un comodo tap in.

REAZIONE — L’orgoglio ferito scatena la reazione del Benevento. Che nel giro di 5' fa tremare la porta di Viviano prima di aprirla di forza. È Coda, pericolo numero uno, a colpire una traversa con un colpo di testa in torsione e un palo esterno con un sinistro al veleno. Il centravanti giallorosso non si ferma e al 24' s’inventa un gol da cineteca con un sinistro a giro che va ad insaccarsi all’incrocio dei pali. I padroni di casa non si fermano e, dopo vari tentativi con Brignola e Venuti, potrebbero addirittura sorpassare la Samp con D’Alessandro, ma la conclusione dell’esterno viene stoppata sul più bello da Viviano. La squadra di De Zerbi ci crede, sospinta dal proprio pubblico. E il rosso a Sala al 38' (per fallo su D’Alessandro e chiara occasione da rete) dà un rabbocco di energia ai giallorossi. Sul calcio di punizione, Coda colpisce stavolta di destro, scavalcando la barriera e sorprendendo Viviano: il Vigorito viene giù. Non basta. Lo scatenato Brignola è preciso sottoporta e porta il risultato sul 3-1, la Samp salva la faccia con l’acuto in extremis di Kownacki, che in ogni caso non cambia la sostanza. Festa grande negli spogliatoi. Il Benevento urla la sua gioia e ribadisce il concetto: per la salvezza non è stata detta ancora l’ultima parola.

Alessio D'Urso

Fonte: Gazzetta dello Sport
[Modificato da binariomorto 06/01/2018 23:32]
06/01/2018 23:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Genoa-Sassuolo 1-0, decide Galabinov di testa nel finale

I rossoblu raggiungono i neroverdi in classifica a quota 21 punti e si allontanano dalla zona retrocessione.
È la quarta partita di fila senza subire gol: l'ultima volta nel 1964



Vince il Genoa, con pazienza e sofferenza, e va ad agganciare il Sassuolo in una posizione un po' più comoda di classifica. Per i rossoblù ora sono 15 punti conquistati nelle 8 partite con Ballardini e quattro di fila senza subire gol (l'ultima volta nel 1964). La sfida è particolarmente tattica, con due squadre caute che faticano a creare vere occasioni da gol, tanto che nel primo tempo non riescono a mostrarne neppure una. Un tiro di Lapadula fuori, un cross di Laxalt deviato pericolosamente e il nulla da parte del Sassuolo. Decide Galabinov al 35’ del secondo tempo, con un colpo di testa perfetto su cross di Biraschi da destra. Pochi minuti prima Matri aveva mandato il, pallone sul palo, anche lui con un colpo di testa. La grande occasione, però, il Sassuolo l’aveva avuta al 21 del secondo tempo quando, lo stesso Matri, aveva ricevuto in area da Missiroli, e aveva concluso con rapidità e potenza. Perin, però, ha risposto con una parata da fuoriclasse. Nel finale ancora una chance per il Sassuolo, con un sinistro insidioso di Ragusa, di pochissimo impreciso.

Alessio Da Ronch

Fonte: Gazzetta dello Sport
06/01/2018 23:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Milan-Crotone 1-0: Bonucci decide con il primo gol in rossonero

Buona partita dei rossoneri, che costruiscono tante occasioni e
raccolgono i tre punti grazie al capitano, con la complicità di Cordaz.
Gattuso vince la seconda gara in A



l paradosso del 6 gennaio: il Milan ha tante occasioni ma vince con il gol più episodico del mondo. Milan-Crotone è finita 1-0 con un gol di Bonucci, il primo con la nuova maglia. Il capitano col 19 è stato uno dei migliori in campo, ma certo non per il gol. Quando Calhanoglu ha calciato un angolo da sinistra, Bonucci si è limitato a stare a centro area. Cordaz, il portiere del Crotone, è uscito e ha deviato con i pugni dritto sulla sua testa. Da lì la carambola da tre punti, neanche si giocasse a biliardo. Il Milan ha festeggiato - Bonucci ha esultato andando dal team manager Andrea Romeo, con cui aveva scommesso una cena, il senso dell’esultanza era “paghi tu” - e ha pensato di raddoppiare tre minuti dopo, quando Kessie ha girato in porta un pallone deviato dal solito Bonucci dopo il solito angolo da sinistra. Maresca ha convalidato, poi è andato a guardare la tv e ha annullato grazie alla Var. San Siro si è lamentato ma ha preso atto mentre Kessie, curiosamente, ha esultato due volte: prima per il gol, poi interpretando male l’indicazione dell’arbitro dopo il classico gesto del televisore.

IL PALO DI SUSO — Maresca ha annullato anche un gol di Kalinic oltre il 90' ma la vittoria, Var o non Var, è meritata. Abbastanza per riportare Gattuso alla pari con il Toro, a 28 punti. Il Milan non è stato devastante ma ha fatto passi avanti rispetto al passato e ha creato davvero tanto. Ha sequestrato la palla per ampi momenti della partita, ha concesso un paio di occasioni ma è rimasto sempre più o meno padrone. All’andata Montella aveva avuto un possesso record – oltre l’80%, neanche allenasse Guardiola – e il ritorno a tratti è stato in linea. Come spesso succede a San Siro, c’è un regola: quando si può, palla a destra dove Suso distribuisce creatività gratuitamente. Non per caso molte azioni principali del momento migliore milanista, alla fine del primo tempo, sono nate a destra, davanti alla panchina di Gattuso. Minuto 40: gran cross di Calabria, colpo di testa fuori di Cutrone. Minuto 41: Suso tiene palla a destra, poi trova Biglia al limite dell’area. Sul tiro dell’argentino, Cordaz devia in angolo. Minuto 42: Suso parte dalla solita posizione ma questa volta punta l’interno e calcia a giro col sinistro. Sembra l’ennesimo gol di Suso con marchio depositato – tiro a effetto sul secondo palo – ma Cordaz si allunga e devia sul palo. Sì, ma gli altri? Calhanoglu ha acceso e spento, andando in zona-gol con una accelerazione più tiro nel primo tempo. Cutrone ha lottato per due ma ha finalizzato nemmeno per uno. La palla migliore per lui è passata poco dopo il gol dell’1-0 quando Bonucci lo ha liberato in area con un lancio da piede fino: Patrick è arrivato bene ma ha deviato malissimo con la testa.

TROTTA E MANDRAGORA — Il Crotone invece ha due rimpianti e per spiegarli bisogna guardare in Campania, la regione di Trotta e Mandragora. Giovanni Crociata, cresciuto nel Milan tra esagerati complimenti da piccolo Iniesta, è entrato al 18’ del secondo tempo e un minuto dopo ha messo Trotta davanti al portiere con un tocco da giocatore vero. La parata di Donnarumma sull’ex attaccante della Nazionale Under 21 però ha cancellato l'occasione migliore del Crotone. Mandragora ne ha avuta un'altra, di testa nel finale, ma ha colpito male lasciando Zenga a 15 punti. A proposito di Zenga, WZ ha preso i cori poco simpatici della Curva Sud e per un po’ ha trovato un alleato nel suo portiere. Cordaz è cresciuto in una famiglia interista, ha giocato per l’Inter ed è rimasto nerazzurro quando Recoba, il preferito del presidente, gli ha rotto un polso con un tiro in allenamento. Facile che l'errore sul gol abbia rovinato l'Epifania anche ai parenti.

Luca Bianchin

Fonte: Gazzetta dello Sport
06/01/2018 23:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Napoli-Verona 2-0: decidono Koulibaly e Callejon

La squadra di Sarri fatica contro i veneti.
Poi ci pensano il centrale difensivo e lo spagnolo- che ritrova il gol dopo due mesi - ad abbattere il muro gialloblù


Due pali, tante occasioni fallite e poi lo stacco imperioso, e contestato, di Koulibaly che ha messo in discesa la partita: ha faticato il Napoli ad avere ragione del Verona ma lo ha fatto con pieno merito, come certificato dal raddoppio di Callejon, e senza lasciarsi prendere dalla fretta quando con il passare dei minuti la porta di Nicolas sembrava inviolabile. Azzurri, dunque, ancora in testa alla classifica a prescindere da cosa farà la Juve a Cagliari e Verona che schiuma rabbia per l'episodio che ha indirizzato una gara nella quale gli ospiti si sono però soltanto difesi.


PREDOMINIO — Partita ricca di tensione per via della rivalità tra le due tifoserie (tentato assalto degli ultras napoletani a quelli veronesi in zona Garibaldi, fortunatamente respinto dalle forze dell'ordine) e per la posta in palio, decisamente alta per entrambe le formazioni. Pecchia ha proposto l'unica novità di giornata: Bessa in mediana con Verde ala sinistra e Romulo inizialmente dietro Kean e poi tornato a destra a metà primo tempo. Un tentativo di avere maggiore qualità nel palleggio e più copertura sulle fasce. In realtà, però, Insigne ha sfondato spesso dal lato di Caracciolo (di "Lorenzinho" il primo squillo al 5'). Coraggiosi solo inizialmente gli ospiti ma gli spazi per Callejon (diagonale a lato al 13') e Mertens sono stati più ampi del previsto tanto che il belga ha colpito il palo al 17' dopo un cross dell'ispirato Insigne ed una uscita avventata di Nicolas (bravo poco dopo proprio su una "puntata" del centravanti azzurro). Insomma, predominio netto degli azzurri, spreconi e leziosi in una circostanza (al 31' tacco di Allan per Insigne e piattone alto di quest'ultimo). Fares ha faticato a limitare la regia di Jorginho, Allan ha imperversato contro Buchel ma il Verona, pur soffrendo, ha chiuso il primo tempo in parità.


PALO, GOL E VAR — Ripresa al via senza cambi e con lo stesso copione del primo tempo: la sfida Insigne-Nicolas è continuata (mezza girata dell'attaccante e respinta del portiere veneto) e le giocate dell'attaccante azzurro hanno innervosito Caracciolo e Romulo, protagonisti di un evidente alterco. Del resto, il Napoli ha spinto nei secondi 45' soprattutto a sinistra costringendo il Verona ad abbassarsi ulteriormente tanto che Insigne di testa, non certo la specialità della casa, ha preso il palo da pochi passi al 14'. Al 17' gol annullato a Mertens per fuorigioco dopo un tiro-cross di Callejon, Abisso ha deciso con il supporto della Var che ha confermato la chiamata di Vuoto. Tre minuti dopo azzurri avanti con Koulibaly di testa su angolo a rientrare di Mario Rui: Nicolas ha lamentato un fallo ai suoi danni, Pecchia ed il suo vice Corrent sono stato espulsi, ma il gol è stato convalidato dalla sestina arbitrale. Anche mentalmente, a quel punto, il Verona è andato ko ed ha incassato il secondo gol sul solito asse Insigne-Callejon, schema già visto in altre circostanze e riuscito ancora perfettamente (lo spagnolo è tornato al gol dopo un lungo digiuno). Il Verona ha provato a reagire con un contropiede di Pazzini, che però davanti a Reina ha fallito un'ottima occasione calciando sul portiere. La sua disperazione e quella di tutto il Verona ha fatto da contraltare alla felicità dei 45.000 di Fuorigrotta.

Gianluca Monti

Fonte: Gazzetta dello Sport
06/01/2018 23:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Spal-Lazio 2-5: Immobile segna 4 gol

Nonostante qualche amnesia difensiva, Inzaghi strappa tre punti fondamentali grazie al suo bomber.
Troppi errori della squadra di Semplici, inutile la doppietta di Antenucci


La Lazio express riparte da Ferrara. E lo fa con una nuova goleada (quinto successo con almeno quattro gol realizzati) del suo campionato all'insegna del gol (con i cinque segnati oggi quello laziale è il miglior attacco della Serie A insieme con la Juve che stasera gioca a Cagliari, ma la Lazio deve recuperare una gara).


IMMOBILE DA FAVOLA — Tutto facile per la squadra di Inzaghi, grazie soprattutto a un Immobile in formato gigante. L'attaccante napoletano realizza un poker che gli consente di balzare in testa alla classifica marcatori a quota 20 gol (in 19 partite), due più di Icardi che lo segue al secondo posto. Immobile straordinario, ma fenomenali pure Luis Alberto e Milinkovic che lo assistono in maniera geniale per i suoi primi due gol. Lo spagnolo realizza, per primo, anche l'unico gol biancoceleste che non porta la firma del centravanti della Nazionale. Reti tutte molto belle. Sulla prima Luis Alberto arpiona il pallone al limite dell'area, supera due avversari e deposita in rete. Poi lo spagnolo libera Immobile con un tocco di collo-esterno per il gol del nuovo sorpasso laziale, mentre il 3-1 arriva sempre ad opera di Immobile innescato da Milinkovic con un pregevole passaggio di esterno destro. Più normali gli altri due gol di Immobile, uno di testa su traversone di Basta (bella però la torsione dell'attaccante), l'ultimo con un piattone destro sugli sviluppi di un angolo di Luis Alberto, spizzato da Radu.


SPAL COMUNQUE DA APPLAUSI — Tutto facile per la Lazio, ma solo nella ripresa. Perché la Spal compensa gli imbarazzi difensivi (comprensibili, peraltro, contro una Lazio così ispirata) con una prova tutto cuore in avanti. Che le consente di pareggiare subito il primo gol della Lazio con un gol dagli 11 metri di Antenucci (rigore concesso per fallo di Wallace su Paloschi) e poi, una volta sotto per 3-1, di riaprire la gara ancora con Antenucci per il 3-2 (favorito da uno svarione di Wallace) e di sfiorare il 3-3 per ben due volte, prima con Paloschi che viene stoppato miracolosamente da De Vrij, quindi ancora con Antenucci che calcia fuori da ottima posizione.

SOGNI POSSIBILI — Poi, preso il quarto gol e, a inizio ripresa, il quinto, la Spal si arrende. Anche se continua a spingere fino alla fine: palo di Viviani su punizione, miracolo di Strakosha su Felipe e gol annullato, per fuorigioco (che c'è) a Paloschi le occasioni migliori per ridurre il passivo. Che è pesante, ma che non ridimensiona i sogni di salvezza della squadra di Semplici che, anche contro una formazione di spessore molto diverso, mostra di poter dire la sua. Sogni possibili (la qualificazione in Champions) ancor di più per una Lazio che torna a vincere in trasferta (ottavo successo esterno di questo campionato) e ribadisce con una prova maiuscola che nella corsa ad uno dei primi quattro posti c'è anche lei. Unica nota stonata della giornata certe amnesie difensive, specie del rientrante Wallace. Ma con un Immobile così in avanti...

Stefano Cieri

Fonte: Gazzetta dello Sport
06/01/2018 23:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Serie A, Roma-Atalanta 1-2: colpo dei bergamaschi in dieci

Segnano subito Cornelius e De Roon, poi l'olandese viene espulso (come Gasperini).
Non basta il gol di Dzeko


La crisi della Roma adesso è senza fine. Dopo le ultime delusioni, la squadra di Di Francesco cade anche in casa con l'Atalanta ed esce dalla zona Champions, scavalcata in classifica dalla Lazio. La vittoria dell'Atalanta arriva con i gol di Cornelius e De Roon costruiti nei primi 20' di gioco, ma a conti fatti è una vittoria più che meritata. Finché l'Atalanta è stata in parità numerica la squadra di Gasperini ha avuto sempre il pallino del gioco, sfiorando anche più volte il 3-0. Poi Massa ha spedito frettolosamente negli spogliatoi De Roon e la Roma ha ritrovato un po' di cuore, con Dzeko tornato finalmente al gol. Non basta però, la crisi è aperta. E l'esclusione di Radja Nainggolan per provvedimento disciplinare è destinata chiaramente a lasciare strascichi.


ALLUNGO NERAZZURRO — Di Francesco sceglie la formazione annunciata, con Gonalons in regia al posto di De Rossi e Strootman titolare per l'assenza di Nainggolan (che assisterà alla gara seduto tra Totti e Monchi). Gasperini, invece, davanti preferisce Cornelius a Petagna e come trequartista vira su Ilicic, mandando in panchina Cristante. Dopo il discorso di Monchi a metà settimana, chi si aspettava una Roma rabbiosa e arrembante resta presto deluso. I giallorossi iniziano anche benino (due tiri da fuori di Pellegrini ed El Shaarawy parati da Berisha), ma presto perdono idee e riferimenti. Gonalons sbaglia ancora partita e i due esterni di difesa sono un disastro: Florenzi è ridicolizzato da Gomez in ogni circostanza, Kolarov vive di sbilanciamenti offensivi, lasciando spazi infiniti in cui si va ad inserire sempre Cornelius. Così prima Gomez mette paura da dentro l'area, poi al 14' l'Atalanta passa: errore di Gonalons in costruzione, ripartenza e palla a Cornelius, che punta Fazio e piazza il pallone a girare sul palo opposto. La Roma accusa il colpo ed al 20' gli ospiti raddoppiano: Gomez fa di Florenzi quello che vuole e serve a De Roon un buon assist, tiro di piatto che beffa Alisson (complice anche una deviazione di Manolas). Il solco è aperto, con la Roma che pressa a vuoto e l'Atalanta che mette in mostra qualità e palleggio. Così Gomez e Cornelius sfiorano il 3-0 almeno in tre circostanze, con Freuler che al 37' ci arriva ad un soffio (palo su tiro da fuori). La reazione della Roma? Tutta in una punizione di Kolarov (deviata fortuitamente da Dzeko) che al 31' fa gridare al gol ed in una ripartenza di Dzeko al 42' il cui tiro a girare finisce di un soffio fuori. In chiusura di tempo, poi, l'espulsione di De Roon per doppia ammonizione, con il secondo giallo - su Kolarov - che sembra severo (e infatti Gasperini protesta e finisce negli spogliatoi anche lui).

I TENTATIVI GIALLOROSSI — La ripresa si apre con un paio di ulteriori brividi in area giallorossa, con il tiro parato di Gomez e il colpo di testa di Palomino di poco alto. Poi Di Francesco decide di passare al 4-2-4 (dentro Schick), mentre l'Atalanta già dal via della ripresa era passata al 4-4-1 (dentro Cristante, con Spinazzola scalato a terzino sinistro fino all'ingresso di Masiello). Con l'uomo in più la Roma però trova coraggio ed all'11' anche il gol: verticalizzazione di El Shaarawy per Dzeko, che di sinistro brucia Berisha in corsa. Il gol restituisce fiato e coraggio alla squadra di Di Francesco, che poi va vicina al pari con un siluro da fuori di Kolarov di un soffio al lato. Esaurito però l'impatto rabbioso, le idee e le occasioni latitano. Così al 31' Di Francesco si gioca anche la carta Under, con Perotti portato in mediana ed una Roma super-offensiva, con 5 attaccanti di ruolo. Al 34' è Florenzi a provarci da fuori, ma con risultati approssimativi. Poi ci sono gli ultimi aliti di speranza giallorossa: al 42' è El Shaarawy a provarci due volte di seguito ma a trovare l'opposizione di Masiello, al 48' una palla bassa di Kolarov taglia tutta l'area senza che nessuno riesca a metterla dentro. Finisce così, con la Roma che piomba nella crisi più profonda e l'Atalanta che si gode una vittoria sofferta ma meritata.

Andrea Pugliese

Fonte: Gazzetta dello Sport
06/01/2018 23:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Cagliari-Juventus 0-1, decide Bernardeschi tra le polemiche

Al 75' Douglas Costa, entrato al posto dell'infortunato Dybala, serve all'ex viola l'assist decisivo.
Sardi furiosi per un tocco di mano in area dello stesso Bernardeschi


L'intuizione, quel lampo che ogni tanto gli viene in piena notte, anche stavolta è stata vincente. Massimiliano Allegri a Cagliari ha rinunciato al pupillo Mandzukic per dare una chance dall'inizio a Bernardeschi e ha avuto ragione: gol da tre punti dell'ex viola, che quando gioca titolare difficilmente delude. Così la Signora soffre in terra sarda, perde Dybala per infortunio ma alla fine la spunta e resta in scia del Napoli. Il Cagliari esce a testa alta: per impegno e occasioni prodotte si è fatto valere, oltre a recriminare per un tocco dubbio in area con la mano di Bernardeschi, valutato involontario da Calvarese anche dopo il silent-check con la Var.

LEGNI E PARATE — Allegri si barcamena tra novità e ritorno all'antico: c'è Bernardeschi ma in difesa si rivede la Bbc post Bonucci (Barzagli, Benatia e Chiellini). La Juventus parte meglio e nei primi 17 minuti prende una traversa (con Dybala su punizione) e un palo (gran tiro a giro di Bernardeschi dalla destra, toccato da Rafael, poi Khedira ci prova di testa ma Pisacane salva). Il Cagliari però è tutt'altro che remissivo, a centrocampo ha il brio di Faragò e Barella e in attacco sa rendersi pericoloso. Se ne accorge Szczesny, costretto al super riflesso intorno alla mezzora su colpo di testa di Pavoletti (dopo angolo di Cigarini): parata su palla bassa, difficoltà alta. Poco prima dell'intervallo, il portiere polacco è provvidenziale anche su Farias, deviando il pallone sul palo. Da segnalare anche un gol annullato a Benatia per fuorigioco.

INFORTUNI E VANTAGGIO — Nella ripresa c'è subito un'occasione Cagliari con Pavoletti (colpo di testa a lato su cross di Romagna) mentre Allegri è costretto a sostituire Dybala per un problema muscolare: il numero dieci esce quasi tra le lacrime, lasciando il posto a Douglas Costa. Non è un momento fortunato per la squadra di Allegri, che qualche minuto dopo perde anche Khedira per uno scontro con Szczesny (il portiere in uscita lo colpisce con un pugno): dentro Mandzukic. Tra i feriti c'è pure Chiellini, che chiude la gara con un turbante in testa. La Juventus si rimette a spingere, ci provano con Pjanic e Douglas Costa ma la rete del successo la segna Bernardeschi: cross basso di Douglas dopo una grande azione e tocco facile da due passi dell'ex viola. I sardi protestano per un fuorigioco e poco dopo s'arrabbiano ancora di più per un fallo di mano in area. Finisce con sofferenza finale per i bianconeri e Allegri furibondo (come capita spesso nelle partite in bilico fino alla fine). La sosta sarà serena per la Juve grazie a questi tre punti: Allegri ha dato appuntamento a tutti per il 16 gennaio.

Fabiana Della Valle

Fonte: Gazzetta dello Sport
06/01/2018 23:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
SERIE A 2017/2018 20ª Giornata (1ª di Ritorno)

05/01/2018
Chievo - Udinese 1-1
Fiorentina - Inter 1-1
06/01/2018
Torino - Bologna 3-0
Benevento - Sampdoria 3-2
Genoa - Sassuolo 1-0
Milan - Crotone 1-0
Napoli - Hellas Verona 2-0
Spal - Lazio 2-5
Roma - Atalanta 1-2
Cagliari - Juventus 0-1

Classifica
1) Napoli punti 51;
2) Juventus punti 50;
3) Inter punti 42;
4) Lazio(*) punti 40;
5) Roma(*) punti 39;
6) Sampdoria(*) e Atalanta punti 30;
8) Fiorentina, Udinese(*), Torino e Milan punti 27;
12) Bologna punti 24;
13) Chievo punti 22;
14) Genoa e Sassuolo punti 21;
16) Cagliari punti 20;
17) Spal e Crotone punti 15;
19) Hellas Verona punti 13;
20) Benevento punti 7.

(*) Sampdoria, Roma, Lazio e Udinese una partita in meno.


(gazzetta.it)
21/01/2018 15:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Atalanta-Napoli 0-1: Mertens decisivo, Sarri è sempre più primo

All'"Atleti Azzurri d'Italia" si sblocca il belga, bravo al 65' a
eludere la difesa nerazzurra e a battere Berisha con un destro preciso.
Pressione sulla Juve, impegnata domani con il Genoa


Ottantaquattro giorno dopo. Dries Mertens interrompe l'astinenza, regala al Napoli 3 punti pesantissimi e si conferma cannoniere micidiale negli anticipi delle 12,30: con quello realizzato all'Atalanta, sono 9 le reti rifilate alle avversarie nei lunch match. Una vittoria che la capolista ha saputo legittimare nel secondo tempo, con una prestazione notevole dopo un prima parte durante la quale ha espresso poco sul piano gioco. In avvio c'è la novità Zielinski in luogo di Hamisk, tenuto in panchina dopo l'attacco febbrile che gli aveva impedito di allenarsi nei primi giorni ella settimana. Nell'Atalanta, lo squalificato Gasperini (in panchina c'era il secondo, Tullio Gritti) tiene fuori Petagna per confermare il giovane Cornelius.

A RILENTO — Ci sono poche emozioni, nel primo tempo. Basti pensare che non c'è stata una sola conclusione pericolosa: Berisha e Reina sono stati a guardare. Nei bergamaschi, Ilicic prende in consegna Jorginho, la solita mossa di Gasperini, col trequartista che va a pressare sulla fonte del gioco avversario. In genere gli è sempre andata bene. Il Napoli fa fatica a ripartire, lo fa in maniera svogliata e, talvolta, persino disordinata, una novità per un collettivo di alta qualità tecnica. Mertens e Callejon sembrano fuori dagli schemi, mentre il solo Insigne prova a dare problemi alla retroguardia atalantina. Ma la prima frazione di gioco si conclude senza emozioni.

METAMORFOSI — Emozioni che, invece, si susseguono nella ripresa, quando il Napoli riprende in mano il pallino del gioco e comincia a costruire occasioni appetibili. Già al 9', Berisha deve superarsi per deviare d'0istinto un colpo di testa ravvicinato di Callejon, mentre Masiello si lancia in acrobazia, sulla linea di porta, per anticipare l'accorrente Mertens. E' solo un'anteprima di quella che sarà l'azione che porterà al go, partita. Callejon, un furetto nei secondi 45', verticalizza per po scatto di Mertens, il nazionale belga brucia in velocità Caldara e infila Berisha in diagonale. Tutto molto bello, il Napoli è in vantaggio grazie ad uno schema collaudato che anche stavolta ha avuto il risvolto voluto. L'Atalanta prova a reagire, ma Albiol, e Koulibaly giganteggiano dinanzi a Reina. Allora, Cristante ci prova dalla distanza con un gran sinistro sul quale il portiere napoletano vola a deviare in angolo. Nei minuti finali, c'è ancora tempo perché Hamisk calci alto a porta vuota e allo stesso centrocampista slovacco viene annullata una rete per fuorigioco.

Mimmo Malfitano

Fonte: Gazzetta dello Sport
21/01/2018 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Bologna-Benevento 3-0, gol di Destro, De Maio e Dzemaili

La squadra di Donadoni, trascinata dalle invenzioni di Verdi,
ritrova la vittoria e ferma la rinascita dei campani reduci da due successi di fila


Ritorno alla vittoria nel segno di Verdi. E chi altrimenti. Due assist dell’esterno, nuovo capitano rossoblù, e il Bologna si sbarazza 3-0 del Benevento. Sono Destro e De Maio a spingere in rete i cross dell’esterno, appena eletto re del Dall’Ara. E alla festa partecipa pure il figliol prodigo Dzemaili, in gol nel finale, al rientro dopo la parentesi nel Montreal Impact. Un brutto colpo per i sanniti dopo due successi di fila in casa, in coincidenza anche con la vittoria esterna del Crotone a Verona.


DESTRO VINCENTE — Una partita subito piena di pathos al Dall’Ara: dopo il "Gran Rifiuto" al Napoli, l’acclamato Verdi si ripresenta al suo pubblico mettendo i gradi di capitano e impegnando già al 1’ Belec con un colpo di testa ravvicinato. Un’ovazione. Ma il Benevento dimostra di possedere autostima e idee di gioco chiare: la risposta immediata è di Guilherme, che al 6’ colpisce il palo con un tocco a colpo sicuro su assist di Brignola. Col passare dei minuti gli ospiti confermano l’ottimo stato di forma e guadagnano metri di campo. Eppure, quando sembra maturo il gol beneventano, ecco la sorpresa Destro sul fronte opposto: al 35’ il centravanti rossoblù corregge in rete al volo una punizione di sinistro a girare di Verdi e porta in vantaggio il Bologna. E’ l’acuto con cui i padroni di casa si riappropriano del match. E sul finire di primo tempo Mbaye fa pure rotolare il pallone sul palo in mischia dopo la respinta sulla linea di gesso di Belec sul calcio d’angolo di Verdi.

ALL'ASSALTO — Il Benevento si rende pericoloso nella ripresa da piazzato: al 15’ Guilherme non trova l’aggancio sul traversone di di Viola e Coda, defilato, non riesce ad inquadrare la porta. La gara diventa col passare dei minuti di terribile intensità e, nonostante i cambi, gli ospiti non riescono a spostare l’inerzia. Poi ci pensa il redivido De Maio a chiudere in anticipo il match, insaccando con un sinistro a volo sull’ennesimo cross di Verdi dalla sinistra: Abbattista in un primo momento annulla su segnalazione di fuorigioco dell’assistente Schenone, ma dopo aver consultato il monitor a bordocampo la Var restituisce il gol al difensore, apparso per la verità da subito in posizione regolare.

BENTORNATO — C’è anche il tempo per un applauso speciale a Dzemaili, in gol al 43’ in fondo ad una galoppata irresistibile con conseguente tiro radente su cui Belec non può nulla. Ultimi minuti di contenimento, quindi il triplice fischio: vittoria meritata dei rossoblù, per il Benevento una doccia fredda dopo la miniserie di due successi di fila.

Alessio D'Urso

Fonte: Gazzetta dello Sport
21/01/2018 21:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Verona-Crotone 0-3: Zenga esulta con Barberis, Stoian e Ricci

Ai calabresi la sfida salvezza con l'Hellas.
Pecchia alla quarta sconfitta di fila ora rischia grosso



Se il campionato fosse finito oggi, il Crotone sarebbe salvo. Siccome siamo alla prima di ritorno, questo trionfale successo nello scontro diretto col Verona, è soltanto una grande iniezione di fiducia per la truppa di Zenga, che ha mandato in campo i rinforzi appena arrivati dal mercato: Ricci, Capuano e Benali. Per il Verona la notte è fonda e quelle che aspettano il presidente Setti sono ore di profonda riflessione: esonerare il tecnico o ricorrere ancora al mercato dopo gli acquisti di Petkovic e Matos? Certo, qualcosa va fatto.

PRODEZZA — Il Crotone colpisce a freddo: 2',50'' c'è punizione dai 22-23 metri. Tra difensori e attaccanti che si aggiungono molti uomini davanti al portiere Nicolas. Che infatti parte con un attimo di ritardo sulla traiettoria a scendere disegnata dal destro di Barberis. Il pallone plana giusto nell'angolo alto, sarebbe stato difficile prenderlo anche scattando prima: trattasi di prodezza. Su questo vantaggio precoce, Zenga ordina ai due esterni offensivi, Ricci e Stoian, di abbassarsi sulla linea di centrocampo in maniera da chiudere le linee di passaggio. E così i tentativi di reazione dei veneti si infrangono su questa barriera mobile dei calabresi, sempre pronti a ribaltare il fronte anche se non abili in fase di rifinitura.

AHI ROMULO — Così soltanto all'ultimo minuto di recupero il Verona si ritrova sul piede di Romulo la palla del pareggio. E' un rigore in movimento, Romulo non ha pressioni di sorta al di là della sua mente evidentemente non tranquilla. Potrebbe stoppare e calciare di destro invece obbedisce all'istinto, che spesso è cieco, e impatta precipitosamente col sinistro senza inquadrare la porta.

CONTESTAZIONE — Fortemente contestato ( lo striscione della curva), il tecnico di casa a inizio ripresa inserisce Pazzini e togliendo il difensore centrale Heurtaux ordina a Romulo di giocare in difesa. Ma anche stavolta il Crotone fa gol alla prima occasione, una manovra veloce con pallone che Ricci scodella sapientemente sul palo lungo dove arriva solo soletto Stoian per l'elementare appoggio alle spalle dell'incolpevole Nicolas. Come se non bastasse lo 0-2, c'è pure l'espulsione di Bruno Zuculini a rendere nerissima la partita dei padroni di casa. Il fallo nel cerchio di centrocampo sul malcapitato Benali è tanto vistoso quanto inutile. A questo punto la Sud comincia a svuotarsi e quando Ricci mette in porta il diagonale mancino dal limite con bello stile, sugli spalti si sentono soltanto i tifosi ospiti, pochi ma assai chiassosi. Addirittura minacciosi, invece, i sostenitori gialloblù radunatisi fuori dagli spogliatoi. La Polizia vigila, Setti riflette

Nicola Cecere

Fonte: Gazzetta dello Sport
21/01/2018 21:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Lazio-Chievo 5-1, doppietta di Milinkovic, infortunio a Immobile

La doppietta del gioiello inseguito da mezza Europa spiana la strada a Inzaghi,
che però perde il suo bomber per un problema muscolare.
A segno anche Luis Alberto e Pucciarelli



La Lazio archivia la pratica Chievo e salta al terzo posto in attesa del posticipo dell’Inter contro la Roma. La formazione di Inzaghi bissa i 5 gol della gara con la Spal. L’infortunio di Immobile a inizio partita scatena i goleador biancocelesti di complemento. Luis Alberto sblocca il risultato, poi incide molto la doppietta di Milinkovic, che festeggia da protagonista la centesima gara in biancoceleste. A segno nel finale anche Bastos e Nani. Punteggio pesante per i veneti, che con il gol di Pucciarelli avevano bilanciato il primo vantaggio della Lazio, ma poi hanno sofferto la superiore qualità degli avversari.

STOP IMMOBILE — Inzaghi ritrova Marusic in mediana e inserisce Wallace al posto dello squalificato Radu sulla sinistra della difesa. Parte dalla panchina Caceres, arrivato dal Verona. Maran, privo dell’infortunato Inglese, conferma in blocco la formazione che ha pareggiato con l’Udinese prima della sosta. Al 4’ Immobile si ferma per un risentimento alla coscia destra, ma decide di provare a continuare. Inzaghi fa comunque scaldare Felipe Anderson. Al 9’ un pallone scodellato al centro da Parolo colpisce la traversa. Chievo in avanti: a lato una conclusione di Birsa dalla distanza. Al 14’ azione articolata della Lazio: Sorrentino para su Milinkovic. Al 18’ De Vrij sventa su un’incursione di Pucciarelli. Replica della squadra di Inzaghi: colpo di testa di Marusic alzato in angolo da Sorrentino. Che due minuti dopo si oppone a un’incornata di Immobile. La Lazio si catapulta in avanti: al 24’, spettacolare spunto di Marusic sulla destra, appoggio per Luis Alberto, che infila Sorrentino con un tocco deviato da Bani. Settimo gol in campionato per lo spagnolo. Il vantaggio della Lazio dura appena settanta secondi. Sul lancio lungo di Radovanovic, Bastos non riesce a fronteggiare Pucciarelli che si gira e sigla il pareggio del Chievo. Al 31’ la Lazio raddoppia: dopo uno scambio con Parolo, Milinkovic conclude con una rasoiata angolata e realizza il suo primo gol stagionale all’Olimpico dopo aver già colpito per sette volte (2 in Europa League). Al 35’ Inzaghi sostituisce Immobile con Felipe Anderson. Il brasiliano si mette subito in evidenza con alcuni colpi del suo repertorio e sfiora il gol al 41’: Sorrentino neutralizza di piede. Lazio cerca il tris con insistenza. Pericoloso anche Marusic con una capocciata sull’esterno della rete. Al 45’, per un contrasto di Lulic con Stepinski, Abisso decreta il rigore per il Chievo, che viene però annullato dopo il ricorso alla Var.

LA LAZIO Dà IL CINQUE — Dopo l’intervallo, Pucciarelli prova subito a sorprendere Strakosha, che rimedia in calcio d’angolo. La squadra di Maran va a caccia del pareggio. Uno svarione di Wallace lancia pericolosamente a rete Stepinski che conclude sull’esterno. Al 14’ Lazio insidiosa con un colpo di testa di Parolo che va a lato. Al 16’, Pellissier avvicenda Stepinski: Maran carica l’attacco. Al 19’ Lukaku rileva Lulic: Inzaghi vuol rinfrescare la manovra sulla sinistra. Al 23’ la Lazio timbra il terzo gol: ancora Milinkovic con un bel sinistro a volo su lancio di Leiva. Terza doppietta stagionale per il centrocampista. Alla mezzora il serbo sfiora il tris personale con una parabola elegante che finisce sul fondo. Altri cambi: nel Chievo Leris sostituisce Birsa, nella Lazio Nani rileva Milinkovic. Al 38’ proprio Nani serve un pallone d’oro per Bastos che si è proiettato in area. Il tiro dell’angolano viene deviato di schiena da Tomovic e fissa il 4-1. Maran fa entrare Garritano al posto di Bastien. La formazione di Inzaghi non è ancora sazia. Al 42’, Lukaku ispira Nani che sigla il quinto gol con un tiro sul secondo palo. E i 25 mila dell’Olimpico festeggiano la prima vittoria interna nel 2018 di una Lazio sempre più da Champions.

Nicola Berardino

Fonte: Gazzetta dello Sport
21/01/2018 21:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Sampdoria-Fiorentina 3-1: show di Quagliarella, autore di una tripletta

A Genova è un dominio blucerchiato:
il capitano doriano realizza una tripletta e vola a quota 15 gol,
suo nuovo record in un singolo campionato di Serie A.
Inutile la rete di Sanchez nel finale



Si chiude dopo otto partite la serie positiva della Fiorentina che, al Ferraris, si schianta su di una Sampdoria apparsa rigenerata dalla sosta. Il 3 a 1 è netto e meritato. Pioli prova a sorprendere Giampaolo schierando i viola con il 3-5-2 e per qualche minuto sembra riuscirci. La Samp stenta a costruire e non difende bene, anzi rischia: Chiesa, al 13’, crossa da destra, Ferrari manca l'impatto con il pallone e Simeone, alle sue spalle, sfiora il pallone di testa, mandandolo vicinissimo al palo. Pure Giampaolo cerca vie nuove per rilanciare la sua Samp. In particolare piazzando Kownacki al fianco di Quagliarella al posto di Zapata. E il giovane polacco ha sul piede l'occasione perfetta al 17', quando Quagliarella lo libera, solissimo, davanti a Sportiello. La conclusione, però, è prevedibile e il portiere viola compie una grande parata. Le due difese continuano a soffrire, e quella di Pioli è spesso costretta a lottare tre contro tre, finendo per affondare. Babacar al 32' fallisce l'impatto con un buon assist di Biraghi, mentre due minuti prima l'ex Quagliarella non aveva perdonato su invito di Ramirez: splendido l'aggancio e il dribbling su Pezzella.

VOLA LA QUAGLIA — La Fiorentina sparisce nel secondo tempo e la Sampdoria la devasta. Quagliarella firma la sua tripletta, al 15’ e al 23’, sempre su assist di Ramirez, poi esce per un problema muscolare, ma i viola stentano a reagire nonostante gli inserimenti di Saponara, Gil Dias e Sanchez. Il gol del 3 a 1 arriva così in maniera quasi casuale, su angolo, con spizzata di Saponara e colpo di testa di Sanchez. Ma cambia pochissimo.

Alessio Da Ronch

Fonte: Gazzetta dello Sport
21/01/2018 22:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Sassuolo-Torino 1-1: Berardi risponde a Obi

La squadra di Mazzarri passa al primo tiro in porta, gli emiliani creano di più e colpiscono pure un palo con Peluso nel secondo tempo



Avanti piano. Il Sassuolo riallaccia il filo di quattro risultati utili consecutivi che era stato spezzato dalla sconfitta contro il Genoa prima della sosta e ritrova un lampo del vecchio Berardi che tanto gli era mancato fino ad oggi. Ma frena soprattutto il Toro, che la cura Mazzarri sembrava aver rivitalizzato: un passo indietro della squadra granata, in gol più per un regalo del Sassuolo che per meriti propri e ancora in difficoltà nel mettere in pratica il verbo del nuovo tecnico. Così, nonostante la buona volontà di Niang, è emersa ancora di più la mancanza di Belotti: rientrerà la prossima giornata contro il Benevento?

LE SCELTE — Iachini, appena recuperati Sensi, Biondini e Adjapong e in attesa di rinforzi dal mercato, non aveva molta scelta: l’unico dubbio della vigilia si è risolto in maniera negativa, nel senso che Politano - alle prese con un attacco influenzale da giorni, ma forse anche turbato dalle vicende di mercato - è stato considerato disponibile solo per la panchina. Un’assenza che si farà sentire. Al suo posto Ragusa, a completare il tridente con Berardi e Falcinelli, preferito a Matri. Mazzarri non ha toccato il Toro del suo debutto vittorioso (3-0 sul Bologna): ancora Burdisso e non Moretti, rinviato il rientro di Ansaldi (fiducia a Molinaro), ballottaggio Obi-Acquah vinto dal primo e Berenguer preferito inizialmente a Ljajic, con Niang centravanti in attesa del rilancio di Belotti, presente a Reggio Emilia dopo aver viaggiato ieri con la squadra.

PRIMO TEMPO — Un tiro in porta, un gol e dito nelle piaghe del Sassuolo: il Toro del primo tempo è quasi tutto qui, una copia bruttina di quello che aveva messo il Bologna con le spalle al muro nella gara pre-sosta invernale. Prima e dopo il gol di Obi, quasi tutte occasioni per il Sassuolo, alle prese con il cronico problema del gol. Prima dello svantaggio è Falcinelli a sfiorarlo due volte (bravo Sirigu prima, impreciso di testa il centravanti poi). Dopo lo svantaggio ci provano Berardi (pallonetto poco convinto e subito dopo un’altra parata di Sirigu) e Ragusa, con il portiere granata pronto per la terza volta. E il Toro? Ancora lontano dal credo di Mazzarri quanto a utilizzo delle fasce e rapidità nel ribaltamento di fronte. Sprazzi di Berenguer sulla sinistra, buona volontà di Niang in versione attaccante centrale un po’ sperduto, nonostante il tecnico chieda a Iago e soprattutto Baselli di andargli a giocare vicino. Così l’azione del gol è più estemporanea che costruita: punizione di Berenguer respinta da Acerbi su Falcinelli, con pallone carambolato sui piedi di Obi, rapido quanto basta per castigare Consigli.

SECONDO TEMPO — Proprio quando il Sassuolo si interroga sul peso dell’assenza di Politano, ma soprattutto sulla perdurante latitanza di Berardi, l’esterno riappare all’improvviso, con un gol che riporta ai bei tempi della sua esplosione: lancio di Duncan, aggancio volante con il sinistro, gioco di prestigio su Molinaro portandosi la palla sul destro e radente all’incrocio più lontano. Bellissimo. Da lì in poi Sassuolo e Torino si rincorrono con tentativi estemporanei, più che studiati. La squadra di Iachini ci prova con più convinzione (con Falcinelli, due volte Matri, ma soprattutto Peluso, che colpisce il palo di testa), mentre Mazzarri si gioca anche la carta del "suo" 3-5-2, togliendo l’ormai inconcludente Berenguer e aggiungendo Moretti. Ma Iago stenta a trovare un buon feeling con Niang, che dopo una partita di grande sacrificio lascia il posto, orami sfinito, a Boyé. La miglior occasione, dopo un colpo di testa fuori di de Silvestri, è quella di N’Koulou, ma il salvataggio di Goldaniga pesa quanto un gol. E protegge un pareggio che sintetizza nel modo più corretto la sostanza di una partita ben poco brillante. Diciamo da post sosta.

Andrea Elefante

Fonte: Gazzetta dello Sport
21/01/2018 22:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Udinese-Spal 1-1, Gomis regala il vantaggio, Floccari firma il pari

Primo tempo di marca bianconera, nella ripresa riprendono quota gli emiliani, che trovano il pareggio e sfiorano pure il raddoppio



L’Udinese continua la serie positiva (5 vittorie e 2 pareggi), ma la frenata con la Spal, come qualità del gioco, è piuttosto vistosa. Pari che non fa una piega e che premia la reazione della squadra di Semplici, che si rialza dopo due k.o. di fila.

POCHI BRIVIDI — Primo tempo povero di emozioni. Squadre che giocano in pratica allo stesso modo: Oddo rettifica il 3-5-2 tenendo De Paul leggermente dietro Lasagna. Semplici manda in campo due dei tre nuovi: in difesa Cionek accanto a Vicari e Felipe, amatissimo ex (striscione dei tifosi: “Sei uno di noi”) e a centrocampo Kurtic che ha il compito di frenare Jankto e impostare. Ma la Spal fatica moltissimo a costruire e il gol, arrivato in tempi brevi, complica le cose: minuto 11, angolo di De Paul da sinistra, Felipe salta ma non ci arriva, Samir colpisce di testa, ma Gomis combina un disastro perché sbaglia tutto e accompagna in rete il pallone, non pericoloso. La Spal conferma di essere la squadra più perforata nella prima mezz’ora (16 gol) e accusa il colpo, cerca di ragionare ma si limita a un lento quanto inutile palleggio perché il gioco sulle fasce viene bloccato. L’Udinese non fa cose straordinarie, ma si limita a controllare: De Paul arretra spesso per lasciare spazio agli inserimenti delle mezz’ali Barak e Jankto. E’ una partita bloccata e, visto il risultato, questo fa comodo all’Udinese. Verso la mezz’ora c’è il primo scatto di Lazzari sulla destra, segno che la Spal comincia a dare segni di vita. Ma Floccari è invisibile e Antenucci è costretto a tenere da solo in piedi l’attacco. A parte un’uscita coi i pugni, Bizzarri resta disoccupato.

UN’ALTRA SPAL — Nel secondo tempo cambia tutto. Si sveglia Floccari che al 4’ devia in porta una girata di Antenucci e rubando il tempo a Nuytinck e Samir. E poi Bizzarri dimostra che i suoi 40 anni sono un’opinione, salvando sul colpo di testa di Vicari e poi su una tiro da fuori di Grassi. E’ quindi un’altra Spal: più aggressiva, più determinata. Meriterebbe anche di segnare e non sarebbe uno scandalo. L’Udinese va in affanno, Oddo prova anche la seconda punta (Maxi Lopez), con De Paul trequartista, mentre Semplici fa debuttare il terzo rinforzo (Dramè). Ma il risultato non cambia: giusto così.

PER ALDROVANDI — I tifosi della Spal, arrivati in buon numero a Udine (circa 1.800), prima della gara hanno alzato decine di foto di Federico Aldrovandi, il ragazzo di Ferrara ucciso nel 2005 da agenti di polizia. Da tempo protestano perché gli viene impedito di portare dentro lo stadio una bandiera con la faccia di Aldrovandi.

Guglielmo Longhi

Fonte: Gazzetta dello Sport
21/01/2018 22:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Cagliari-Milan 1-2: Kessie decide con una doppietta, rimontato il gol di Barella

Rossoblù in vantaggio con il centrocampista, poi si scatena l'ivoriano: seconda vittoria di fila per Gattuso, che sale al 7° posto.
Espulsi Rodriguez e lo stesso Barella nel finale



I rumori del pomeriggio vengono allontanati intorno alle 16.30 alla Sardegna Arena di Cagliari. Il vento è forte e fastidioso, ma si gioca. La vince il Milan (2-1) ed è il primo successo esterno di Rino Gattuso che bissa il successo (1-0) col Crotone. Insomma il 2018 è cominciato alla grande per i rossoneri che sono nella zona Europa, scavalcano in un solo colpo Udinese, Torino e Atalanta (leggi qui la classifica) e domenica attendono con maggior serenità la corazzata Lazio che anche senza Immobile segna a raffica. Nelle ultime quattro partite il Milan ha preso solo due gol. Il Cagliari deve riflettere seriamente perché la lotta salvezza si fa tosta e l'incapacità di tirare in porta comincia a essere un problema. La squadra non ha la reattività e il dinamismo mostrati con la Juve lo scorso turno e ora la trasferta a casa di un Crotone carico a mille fa paura. Urge fare qualche passo a gennaio se si considera che pure Sau si è fermato. Il primo tempo illude, ma la ripresa è imbarazzante.

PARTENZA — Lopez e Gattuso non regalano sorprese, le formazioni sono quelle che si immaginavano. Il Milan parte carico e a gran ritmo, in favore di vento, Cragno ribatte dopo 6 minuti una punizione lunga di Bonaventura, ma due minuti dopo il Cagliari sorprende i rossoneri e soprattutto Gigio Donnarumma: Barella fa ballare Calabria e fa partire un tiro sul secondo palo sul quale il portierone sbaglia e sembra andar giù senza troppa reattività. È il primo gol alla Sardegna Arena del gioiello sardo, il terzo in questo campionato. Il Milan spinge, soprattutto a destra sull'asse Calabria-Suso, ma è il Cagliari che manca il raddoppio con Ionita ed è il Cagliari che deve spendere il primo cambio dopo 19 minuti: la coscia di Sau fa le bizze e la punta di Tonara lascia il posto a Farias in lacrime. Proprio al brasiliano Donnarumma nega il raddoppio di piede dopo che Cragno aveva risposto da campione all'inarrestabile Kessie. Ma il suo tardo pomeriggio di gloria si materializza al 33' quando Kalinic, fin lì un'anima persa, subisce un tocco da parte di Ceppitelli (fin lì impeccabile come Pisacane) e gli consegna il rigore che Guida dà senza esitazioni. È pareggio, ma l'ex atalantino è in formato extra large e sfrutta ancora un appoggio di Kalinic (in sospetto fuorigioco perché sembra davanti sul tiro del compagno) che ha fortuna su un rimpallo derivante dalla botta di Calabria. L'ivoriano dentro l'area (quarto gol in stagione) non dà scampo a Cragno, come invece aveva fatto il croato. Minuto 42 e Cagliari ancora in ginocchio con una big.

RIPRESA — Il secondo tempo dovrebbe essere quello della svolta, il Cagliari lo comincia premendo, il Milan si affida a Donnarumma per sbrogliare alcune situazioni scabrose in area, ma è Bonaventura a chiamare Cragno (il migliore dei suoi) all'ennesimo miracolo. Gattuso è un esagitato in panchina, ma i rossoneri, pur facendo il minimo, controllano una partita sulla quale il Cagliari non riesce a imprimere il suo marchio, come invece aveva fatto con la Juve dove pressava, correva, spingeva con più raziocinio. La pressione è sterile e solo un numero con sombrero di Faragò costringe Rodriguez al secondo giallo e quindi all'uscita anticipata a dieci minuti dalla fine. I cambi ci sono, qualcuno non si spiega l'uscita di Bonaventura sostituito da Locatelli, come l'entrata di Deiola per uno spento Ionita. Lopez prova anche Cossu (riproposto dopo la figuraccia con la Fiorentina) per mettere palloni dentro per uno spento Pavoletti, ma l'unica cosa che succede è la giusta espulsione di Barella (stavolta decisamente meno pimpante) per un fallo su Biglia è un colpo di testa di Faragò che spegne. Finisce 10 contro 10 e un nervosismo che Guida fatica a controllare. Nove i cartellini totali. Il Cagliari perde ancora e domenica andrà a Crotone senza Barella e Pavoletti (squalificati) e Sau rotto e con una squadra che va rinforzata. Il Milan torna a casa felice. Gattuso abbraccia tutti. Vento e freddo non gli creano problemi. Tutta la partita in maglione con l'adrenalina a mille.

Francesco Velluzzi

Fonte: Gazzetta dello Sport
23/01/2018 00:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Inter-Roma 1-1: Vecino risponde a El Shaarawy

Finisce in parità il big-match del Meazza:
il Faraone spaventa i nerazzurri, palo di Icardi, Alisson para tutto.
Poi l'uruguaiano trova il pari, un risultato che fa sorridere solo la Lazio.
Continua il digiuno di vittorie di entrambe le squadre


Tutti contenti, o forse no. Inter e Roma non si fanno male consegnando alla storia un 1-1 che non "ammazza" nessuno in ottica Champions. Alla fine a sorridere è solo la Lazio, super nel pomeriggio con il Chievo e che contro l’Udinese avrà la chance di staccare nella corsa all’Europa che conta. Al Meazza succede tutto nel finale dei due tempi: prima Santon fa un regalone a El Shaarawy, al gong della ripresa Fazio non è da meno bucando l'intervento e consentendo a Vecino di battere Alisson. Non mancheranno di certo le riflessioni per i due allenatori, che devono guarire due squadre ancora lontane parenti di quelle ammirate nella prima parte di stagione e che non vincono in campionato da un'eternità (dal 3 dicembre, 5-0 al Chievo, i nerazzurri, dal 16 dicembre, 1-0 al Cagliari,i giallorossi).


PIÙ INTER, MA... — Spalletti preferisce Santon e Gagliardini a Nagatomo e Brozovic, mentre Di Francesco conferma le indiscrezioni della vigilia lanciando Gerson mezzala con Nainggolan alto a sinistra (così già a Torino, ma largo a destra). Match abbastanza bloccato nella prima parte, con i nerazzurri che concedono poco all’avversario se non il brivido all’8’ con Handanovic che con un rinvio impreciso offre un assist a Gerson: bravo Miranda a salvare tutto sul filtrante per Dzeko. Il ritmo aumenta, l’Inter sembra aver più fame e le occasioni iniziano ad arrivare: in sequenza botta da fuori di Candreva (15’) e due volte Perisic che prima alza di testa (17’), poi spreca al 28’ in coabitazione con Borja Valero (super Pellegrini a immolarsi sulla conclusone dello spagnolo). La Roma resiste senza andare in affanno, prima dell’episodio che avrebbe potuto cambiare la partita.


LO SVARIONE — Minuto 31. Lancio lungo di Alisson, errore clamoroso di Santon che buca di testa aprendo le porte del paradiso a El Shaarawy: tocco morbido morbido e giallorossi avanti. "Chi sbaglia, paga", nessun detto fu più azzeccato. Cala il gelo sui 57.066 di San Siro. A questo punto si vede Icardi (in ombra fino a quel momento), che al 33’ approfitta di un errore banale della difesa giallorossa, ma la sua conclusione è strozzata e si spegne sul fondo. Si va negli spogliatoi sull’1-0 e con le proteste dello stesso argentino per la spallata di Fazio al 21’. Ma Massa non ci sente.

ALISSON NON BASTA — Pronti-via e c’è Brozovic al posto di un deludente Gagliardini, mentre successivamente Di Francesco concede il fianco all’Inter inserendo Bruno Peres al posto dell’infortunato Gerson. Non una gran mossa, perché Perisic ne approfitta e proprio dal suo out nasce l’occasione più grande fino a quel momento: cross dalla sinistra e Icardi in spaccata coglie il palo. Spalletti prova il tutto per tutto, la Roma si copre con Juan Jesus al posto di El Shaarawy per contrastare il due Cancelo-Eder, ma l’idea pare non funzionare. Giallorossi troppo sulla difensiva, quasi accontentandosi del vantaggio di misura. Inter invece in pressing che si mangia le mani per l’intervento miracoloso di Alisson ancora su Icardi. I tre punti sembrano prendere la via della Capitale, ma a 4' dal termine Vecino concretizza il gran lavoro di Brozovic bucando di testa il brasiliano. Finisce così, con un 1-1 che forse non accontenta nessuno. Lazio a parte, al momento la squadra nettamente più in forma tra le pretendenti alla zona Champions.

Francesco Fontana

Fonte: Gazzetta dello Sport
23/01/2018 00:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Juventus-Genoa 1-0: Douglas Costa firma il gol decisivo

Al 16' Mandzukic manda il gol il brasiliano, poi i bianconeri controllano la partita senza incantare.
Il Napoli mantiene un punto di vantaggio



La Serie A è ripartita con la stessa trama: il Napoli vince, la Juventus gli tiene testa. Al successo risicato sull'Atalanta degli azzurri, la Signora risponde con lo stesso risultato in casa col Genoa: 1-0 grazie a Flash, alias Douglas Costa, che batte Perin e regala ai suoi tre punti preziosi per continuare a tallonare la squadra di Sarri. Decide ancora lui, Douglas Costa. Allegri lo ha preferito a Bernardeschi, con Mandzukic a sinistra e Higuain al centro a completare il tridente, e con Lichtsteiner (che alla fine l'ha spuntata su Barzagli e De Sciglio) a coprirgli le spalle. Il bunker del Genoa ha resistito appena un quarto d'ora. L'azione del vantaggio è partita dai piedi di Flash (questo è il soprannome di Douglas Costa), che al 16' ha rubato palla in scivolata a Bertolacci per consegnarla a Mandzukic. Cross del croato e tocco in rete (di destro) del numero undici bianconero. Prima c'era stata una punizione battuta da Pjanic (per fallo di Spolli su Higuain) e respinta da Perin.

LA SIGNORA CONTROLLA — A inizio ripresa Ballardini prova a cambiare qualcosa: dentro Galabinov per Rigoni e nuovo modulo (3-4-2-1), nella speranza di riuscire a impensierire i bianconeri. Il Genoa del primo tempo infatti faceva fatica a superare la metà campo e non si è praticamente mai affacciato dalle parti di Szczesny. L'atteggiamento poco bellicoso degli ospiti ha permesso alla Juventus di giocare a ritmi bassi, amministrando il vantaggio senza sbattersi troppo. La mossa qualcosa fa: il Genoa diventa un filino più spregiudicato, con la conseguenza che alzando il baricentro lascia più spazi ai bianconeri. La Signora riparte due volte in contropiede ma non riesce a chiudere la contesa: prima Douglas Costa dà a Higuain che serve Pjanic, ma il destro a giro del bosniaco è troppo alto; poi ancora Costa lancia Lichtsteiner che mette in mezzo, Izzo anticipa tutti e poi Khedira trova Perin. A una decina di minuti dalla fine Szczesny è costretto a sporcarsi i guantoni su un cross di Rosi sporcato di testa da Sturaro (entrato per Khedira). Il Genoa chiude con zero tiri in porta, la Juventus non è brillante ma sfata il tabù della sosta e festeggia. Il duello con il Napoli prosegue.

Fabiana Della Valle

Fonte: Gazzetta dello Sport
23/01/2018 00:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
SERIE A 2017/2018 21ª Giornata (2ª di Ritorno)

21/01/2018
Atalanta - Napoli 0-1
Bologna - Benevento 3-0
Hellas Verona - Crotone 0-3
Lazio - Chievo 5-1
Sampdoria - Fiorentina 3-1
Sassuolo - Torino 1-1
Udinese - Spal 1-1
Cagliari - Milan 1-2
Inter - Roma 1-1
22/01/2018
Juventus - Genoa 1-0

Classifica
1) Napoli punti 54;
2) Juventus punti 53;
3) Lazio(*) e Inter punti 43;
5) Roma(*) punti 40;
6) Sampdoria(*) punti 33;
7) Milan punti 31;
8) Atalanta punti 30;
9) Udinese(*) e Torino punti 29;
11) Fiorentina punti 29;
12) Bologna punti 27;
13) Chievo e Sassuolo punti 22;
15) Genoa punti 21;
16) Cagliari punti 20;
17) Crotone punti 18;
18) Spal punti 16;
19) Hellas Verona punti 13;
20) Benevento punti 7.

(*) Sampdoria, Roma, Lazio e Udinese una partita in meno.
25/01/2018 11:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Recupero SERIE A 2017/2018 3ª Giornata (3ª di Andata)
Sampdoria-Roma 1-1: Quagliarella su rigore, poi Dzeko pareggia nel recupero

Ai blucerchiati non basta il 16esimo gol del proprio leader
(penalty concesso da Orsato con l'ausilio della Var),
Di Francesco si aggrappa al bosniaco ma manca l'aggancio a Spalletti


Dzeko c’è gioca e regala alla Roma un punto importante, trovando, nel recupero, il gol del pari con l’unico grande acuto del match e cancellando così l’ennesima impresa blucerchiata e lo scatto in avanti della Samp nella corsa all’Europa.

MANO E VAR — Parte meglio la Roma, grazie agli inserimenti puntuali di Pellegrini. A proporre il primo brivido, però, è Under, che al 1’ crossa da sinistra, con Dzeko che non riesce a inquadrare la porta. La Samp si fa viva al 14’: Zapata trova Linetty in area, Fazio ribatte il tiro. I giallorossi trovano spesso spazio per le loro ripartenze sulla destra. Al 25’ Viviano ha un bel riflesso sulla deviazione di Silvestre, su cross di Pellegrini, e scongiura l’autogol. Dopo un colpo di testa di Manolas, è Defrel ad avere l’occasione migliore per la Roma al 42’: su lancio di Dzeko l’ala punta Silvestre e conclude di sinistro, alzando la mira. Due minuti e arriva il rigore su azione di contropiede nata da uno scontro tra Ferrari e Strootman, Orsato lascia correre, Zapata innesca Ramirez a sinistra, cross pronto per Quagliarella, Kolarov chiude, ma tocca con un braccio. Grazie al Var Orsato concede il rigore e, al 47’, Quagliarella porta in vantaggio la Sampdoria con il suo sedicesimo gol in campionato


GOL DELL?ADDIO ? — La Roma stenta a reagire e sono i blucerchiati a rendersi più pericolosi in avvio di secondo tempo: Zapata al 3’ spreca un buon assist di Praet, mentre al 18’ è bravo Alisson a intercettare una bella punizione di Caprari. La Roma trova varchi solo grazie a Pellegrini. Il centrocampista sfiora la rete con un tiro dalla distanza, poi, al 30’, inventa un cross velenoso sul quale Dzeko e Antonucci si disturbano e non trovano la porta. La Samp che perde per problemi muscolari prima Quagliarella e dopo Praet, sfiora il raddoppio altre due volte con Caprari, è impreciso su azione d’angolo, poi bravo dopo una triangolazione con Torreira ma stoppato da Alisson. Proprio all’ultimo respiro arriva il pari con il cross da sinistra dell’esordiente Antonucci e gran colpo di testa di Dzeko.

Alessio Da Ronch

Fonte: Gazzetta dello Sport
[Modificato da binariomorto 25/01/2018 11:21]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Epilogo Campionato Serie A (7 messaggi, agg.: 30/05/2022 09:01)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com