Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 

Campionato di Serie A 2017/2018

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2018 12:22
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
04/02/2018 18:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Cagliari, Cigarini e Sau fermano la Spal

La squadra di Lopez batte la Spal 2-0 alla Sardegna Arena con due prodezze, una per tempo, di Cigarini e Sau.
Emiliani molto chiusi ma mai pericolosi



Un gol per tempo, quasi allo stesso minuto: così il Cagliari batte la Spal in uno scontro diretto per la salvezza. La squadra di Lopez ha sfruttato la qualità di Cigarini e dopo la rete del vantaggio ha potuto gestire con discreta sicurezza il resto dell'incontro. La Spal ha provato a rimontare cambiando anche modulo e giocando con il tridente, ma le uniche due conclusioni pericolose sono arrivate negli ultimi minuti, quando il Cagliari aveva già ipotecato il successo.

PRIMO TEMPO — L'importanza della sfida è ovviamente alta e di conseguenza le due squadre si affrontano con durezza e accortezza: molti scontri a metà campo, pochissime occasioni. Lopez e Semplici scelgono il 3-5-2 con le mezzali chiamate a supportare le punte: da una parte Barella ci prova più di Joao Pedro, dall'altra né Kurtic né Grassi riescono a proporsi con continuità anche perché la Spal ha un baricentro molto basso che rende complicate le ripartenze. In un simile contesto tattico il tiro da fuori può diventare determinante e infatti al 34' il Cagliari va in vantaggio così: Cigarini ha il tempo di alzare la testa, prendere la mira e trovare il palo interno alla sinistra di Meret. Escludendo un colpo di testa di Faragò decisamente poco pericoloso, questo è il primo e ultimo tiro nello specchio della porta di tutto il primo tempo.

SECONDO TEMPO — In avvio di ripresa Meret ha un ottimo riflesso su colpo di testa ravvicinato di Ceppitelli. All'11' una conclusione centrale di Kurtic è il primo tiro nello specchio della Spal. Al 17' il Cagliari raddoppia con Joao Pedro ma Farias, autore dell'assist, è in fuorigioco sul passaggio di Cigarini. La Spal non punge, Semplici inserisce Paloschi, ma al 33' arriva il raddoppio dei sardi: punizione di Cigarini, torre di Ceppitelli, tacco di Castan e gol di Sau, entrato da poco al posto di Farias. Partita chiusa che Cragno blinda definitivamente con due belle parate su Paloschi e Antenucci. Il Cagliari scavalca il Chievo e il Sassuolo, per la Spal invece la salvezza adesso dista tre punti.

G.B. Olivero

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Epilogo Campionato Serie A (7 messaggi, agg.: 30/05/2022 09:01)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com