Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 

Campionato di Serie A 2017/2018

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2018 12:22
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
30/12/2017 23:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Atalanta-Cagliari 1-2, fuochi d'artificio
di Pavoletti e Padoin, Gomez non basta

L'attaccante e l'ex nerazzurro firmano lo 0-2 già nel primo tempo.
Nella ripresa i padroni di casa tentano la rimonta, ma errori di mira e Rafael fermano la squadra di Gasperini.
Del Papu il gol della bandiera. Espulso Miangue a tempo scaduto



E dopo aver conquistato 11 punti in 5 partite, l’Atalanta s’inchioda contro un Cagliari, favorito dagli episodi, che limita al minimo i rischi e gestisce, anche se con qualche difficoltà, il doppio vantaggio. E che si rialza dopo due sconfitte di fila.

CAGLIARI GOL E DIFESA - Sorprese nelle formazioni: Gollini e Rafael in porta, mentre Gasperini tiene in panchina Caldara e Cristante, Lopez rinuncia a Barella bloccato da un infortunio. L’Atalanta che attacca, il Cagliari che si difende: il copione è ben definito. Ma c’è un però: il gol rossoblù arriva in tempi brevissimi e sconvolge i piani di Gasperini. Minuto 6: angolo di Cigarini da sinistra, Ceppitelli si alza ma rinuncia a colpire il pallone, che finisce a Pavoletti, che indisturbato stacca di testa, togliendo il tempo a Mancini. L’Atalanta accusa il colpo? No, si riorganizza subito e comincia a spingere, con Ilicic che dopo un quarto d’ora va a fare il trequartista e soprattutto il Papu Gomez che da sinistra si accentra per tentare il tiro col piede preferito, il destro. Al 23’, inatteso, il raddoppio: rinvio non felicissimo di Gollini, Spinazzola controlla male il pallone e lo perde, Faragò ne approfitta, vede Farias lanciato, lo serve: il brasiliano fa una decina i metri e manda l’ex Padoin davanti a Gollini. Inutile l’uscita del vice Berisha. L’Atalanta raddoppia la rabbia, ma non la lucidità e fatica a trovare spazi. Il Cagliari pensa soprattutto a difendersi e potrebbe addirittura fare tris in contropiede con Farias, che si allunga troppo il pallone: Gollini blocca.

QUANTI ERRORI - Nel secondo tempo, l’Atalanta riprende ad attaccare con Cornelius al posto di Petagna (oggi inconcludente), ma il Cagliari cerca di uscire dalla sua metà campo. Gli uomini di Gasperini potrebbero segnare tre volte nel giro di pochi minuti, subito dopo la mezz’ora: da Cornelius a De Roon, bella palla per Gomez che non ci arriva di un soffio. Poi c’è un tiro di Ilicic, Rafael sbaglia la respinta, ma Cristante sparacchia fuori da buona posizione. E’ ancora Cornelius a impegnare Rafael. Ma la partita è segnata. E nel finale il Papu, il migliore dei suoi, rompe finalmente il digiuno che durava da tre mesi sfruttando un delizioso assist di Toloi. Almeno nell’Atalanta c’è qualcuno che festeggia. E al 50' Miangue si fa espellere per un intervento su Orsolini.

Guglielmo Longhi

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Epilogo Campionato Serie A (7 messaggi, agg.: 30/05/2022 09:01)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com